Lutto nel mondo del calcio: è stato trovato morto l’ex attaccante della Nazionale dello Zimbabwe e volto noto dei campionati sudafricani, Tendai Ndoro.
Il mondo del calcio è in lutto per il tragico decesso dell’ex attaccante della Nazionale dello Zimbabwe, Tendai Ndoro. Il calciatore aveva 40 anni e si era ritirato nel 2020 a causa di una malattia. Stando alle informazioni trapelate, alla base della sua scelta di dire addio al mondo del pallone, i gravi problemi alla vista provocati dal diabete, scoperto ufficialmente nel 2021.

Morto Tendai Ndoro
In queste ore è emersa la tragica notizia della morte del mitico Tendai Ndoro, ex calciatore considerato un vero e proprio top player nel suo Paese. L’ex attaccante della Nazionale dello Zimbabwe è stato trovato morto nella sua abitazione in Sudafrica per cause ancora da accertare. Non è dato sapere se la sua dipartita sia collegabile alle sue condizioni di salute che erano inficiate da qualche anno per la sofferenza procuratagli dal diabete. Proprio il diabete era stata la causa del suo ritiro nel 2020 dal mondo del pallone. La malattia gli aveva causato problemi alla vista.
La carriera
Nato a Luveve, in Zimbabwe, Ndoro iniziò a giocare a calcio nel 2009 indossando la maglia del Nico United in Botswana. Due anni dopo eccolo al Chicken Inn, dove ebbe la possibilità di mettersi in mostra abbastanza da convincere il Cape Town City in Sudafrica (2013), a investire su di lui. Successivamente eccolo indossare la maglietta degli Orlando Pirates che lo ingaggiano nel 2015. Per lui due stagioni con i giganti di Soweto prima di unirsi all’Al-Faisaly nella massima serie saudita nel 2017. Prima del ritiro a causa della malattia, Ndoro tornò in Sudafrica con l’Ajax Cape Town. La morte dell’uomo ha lasciato a bocca aperta tutti i suoi fan e le squadre nelle quali ha lasciato il segno.