Tennis, Angelique Kerber trionfa a Wimbledon. Williams sconfitta con un doppio 6-3

Primo trionfo a Wimbledon per Angelique Kerber. In finale la tennista tedesca ha superato in due set l’americana Serena Williams.

LONDRA (INGHILTERRA) – Angelique Kerber è tornata. Dopo un 2017 non semplice, la tennista tedesca è riuscita a ritornare ai livelli del 2016 conquistando per la prima volta in carriera Wimbledon. In finale l’ex numero uno al mondo ha battuto con un doppio 6-3 l’americana Serena Williams in poco più di un’ora. L’americana ai quarti di finale aveva eliminato Camila Giorgi, la migliore delle azzurre in questa edizione.

Tennis, il trionfo di Angelique Kerber a Wimbledon. Si deve arrendere mamma Williams

A Wimbledon la finale del 2018 è stata molto particolare con due atlete che dopo periodi difficili per motivi diversi ritornavo nell’élite mondiale. Il match non è iniziato nel migliore dei modi per Serena Williams, con la Kerber che si è portata sul 2-0. L’orgoglio dell’americana l’ha fatta rientrare in gioco sul 2-2 ma qui c’è stato il calo fisico della statunitense, con la tedesca che ne ha approfittato subito portando a casa un netto 6-3. Risultato quasi storico, visto che Serena non perdeva un set in finale dal lontano 2012.

Nel secondo la Williams è riuscita a tenere testa alla tedesca solamente nei primi quattro giochi, al sesto game ha preso il break decisivo che ha concesso alla Kerber di conquistare la sua prima vittoria sull’erba inglese con un doppio 6-3.

Wimbledon 2018
fonte foto https://twitter.com/Wimbledon

I numeri sono impietosi per Serena: 23 i vincenti dell’americana che non sono riusciti a compensare i 24 errori gratuiti che sicuramente hanno pesato sul risultato finale. Partita quasi perfetta per la Kerber che non ha sbagliato davvero nulla ed ha portato a casa una vittoria molto importante per il prosieguo della stagione e della carriera. Per lei, 31 anni a gennaio, è arrivato il momento del definitivo salto di qualità.

Di seguito il video con la gioia della Kerber dopo la vittoria di Wimbledon

fonte foto copertina https://twitter.com/Wimbledon

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 14-07-2018

Francesco Spagnolo

X