Tennis, ATP Budapest 2019: trionfa Matteo Berrettini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Matteo Berrettini vince a Budapest. Sconfitto in rimonta Krajinovic

Momento d’oro per il tennis italiano. Matteo Berrettini conquista il suo secondo titolo ATP a Budapest e sale numero 37 al mondo.

BUDAPEST (UNGHERIA) – Il torneo di Budapest resta in Italia. Dopo il successo nella scorsa stagione di Marco Cecchinato, in Ungheria a trionfare è Matteo Berrettini. Il tennista romano nella finale ungherese supera in rimonta il serbo Filip Krajinovic in tre set (4-6 6-3 6-1) in poco più di un’ora e mezza e conquista il suo secondo titolo ATP dopo quello del 2018.

Una vittoria fondamentale per Berrettini che sale al numero 37 del ranking mondiale e si conferma come terzo italiano. Davanti a lui solo Fabio Fognini (numero 12) e Marco Cecchinato (numero 32).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Berrettini
fonte foto https://twitter.com/HUNgarianTENNIS

Tennis, Matteo Berrettini trionfa a Budapest. Krajinovic battuto in tre set

Match in salita per Matteo Berrettini che nel primo set non ha sfruttato la palla break al secondo game e poi ha dovuto cedere il servizio al nono gioco concedendo a Krajinovic la possibilità di chiudere il set nel game successivo. Una svolta che poteva mettere in discesa la partita del serbo che però nel secondo set si è trovato ad inseguire nel sesto gioco concedendo il break alla terza palla a disposizione. Berrettini non sfrutta all’ottavo gioco due possibilità per portarsi in pareggio ma riesce con il servizio successivo a portare il match al terzo set.

Un colpo importante visto che Krajinovic fatica a reagire. Ne approfitta immediatamente il tennista romano che riesce a conquistare ben tre break sui cinque servizi dell’avversario per portare a casa il secondo ATP della sua carriera. Una vittoria molto importante per Berrettini che riesce in questo modo a confermarsi tra i grandi di questo sport e soprattutto dare continuità al successo di Fognini a Montecarlo. E Roma è alle porte con l’Italia che si candida tra i pretendenti al titolo.

fonte foto copertina https://twitter.com/HUNgarianTENNIS

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2019 17:59

Caos alla maratona di Trieste. Niente atleti africani, vengono sfruttati

nl pixel