Tennis, ATP Finals: Tsitsipas-Thiem 6-7 6-2 7-6. Il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Tsitsipas conquista le ATP Finals. Thiem sconfitto in rimonta

Tennis, ATP Finals: Tsitsipas-Thiem 6-7 6-2 7-6. Primo trionfo per il greco nel torneo finale. L’austriaco deve rimandare l’appuntato con la vittoria.

LONDRA (INGHILTERRA) – Tennis, ATP Finals: Tsitsipas-Thiem 6-7 6-2 7-6. Prima vittoria nell’ultimo torneo stagionale per il greco che al termine di una partita infinita è riuscito ad avere la meglio sull’austriaco. Si tratta di una vittoria importante in vista del 2020 visto che l’ellenico ha dimostrato di aver fatto il salto di qualità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il resoconto della sfida

Primo set abbastanza equilibrato. La prima palla break è capitata all’austriaco nel quarto game ma il greco è riuscito a difendersi. La parte cruciale di questa fase della sfida poteva essere la centrale con due occasioni a testa a disposizione di strappare il servizio nel settimo e ottavo gioco ma alla fine si arriva al tie-break. Subito mini-break per Thiem ma Tsitsipas ha reagito. Ma alla seconda palla set (8-6) a disposizione l’austriaco si è portato avanti.

Nel secondo set momento difficile per Thime con due break subiti nei primi servizi. Da quel momento la frazione è trascorsa senza particolari sussulti con un 6-2 per Tsitsipas che ha riaperto i giochi. Nervosismo e stanchezza nel terzo set. Thiem si è ritrovato nei primi due servizi a salvare tre palle break su quattro con l’ultima che è stata trasformata dall’ellenico. Alla seconda ha rimesso le cose in parità anche se al tie-break questa volta la meglio l’ha avuta il suo avversario (7-4).

Prosegue la scalata di Sinner

In chiave Italia, in attesa della Coppa Davis, la scalata di Sinner continua. Il giovane talento italiano ha conquistato la vittoria al Challenger di Ortisei salendo tra i primi 80 al mondo. Per il talento italiano una conclusione di anno positiva con il 2020 che potrebbe essere l’anno della svolta e del salto di qualità definitivo. E i nostri colori con lui e Berrettini hanno un futuro assicurato.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ATPTour/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 21:26

Qual. EuroBasket Femminile 2021, l’Italia vince in Danimarca

nl pixel