Tennis, ATP Finals: risultati 14 novembre 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, ATP Finals: problema fisico per Berrettini, vince Zverev. Bene Medvedev

Matteo Berrettini

Tennis, ATP Finals: i risultati di domenica 14 novembre 2021. Parte male l’avventura per Berrettini per un infortunio.

TORINO – Tennis, ATP Finals: domenica 14 novembre 2021. Parte male l’avventura per Berrettini che per un infortunio deve lasciare sul 6-7 0-1 il match con Zverev. Bene Medevev contro Hurkacz.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Problema fisico per Berrettini, inizia con una vittoria Zverev

Tutto pronto per la prima di Matteo Berrettini alle ATP Finals di Torino. Partenza molto combattuta in questo match con il romano che è riuscito a tenere il servizio nel primo game dopo aver salvato due palle break. Tiene facilmente il game Zverev. Lotta e mantiene il servizio (salvando una palla break) nel terzo game Berrettini. Il match è proseguito senza particolari sussulti fino al settimo gioco quando Matteo è stato costretto a salvare ancora una palla break. Molto combattuto il dodicesimo game con Berrettini che non è riuscito a sfruttare due palle set. Si va al tie-break. Alla fine è Zverev a portare a casa il primo set al terzo set point per (9-7) con Berrettini che non è stato molto fortunato.

Il match si conclude al secondo game del secondo set. Berrettini deve alzare bandiera bianca per il solito problema agli addominali. Nei prossimi giorni si capirà se potrà continuare il torneo, altrimenti pronto Sinner.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini

Buona la prima per Medvedev

Parte bene il torneo per Daniil Medvedev. Il russo nella sua prima partita ha superato in tre set il polacco Hurkacz in rimonta.

Un primo set senza particolari occasioni per entrambi con il numero 9 del mondo che è riuscito al tie-break di conquistare il primo set. Nel secondo, però, il russo è ritornato a spingere da subito e alla seconda palla break a disposizione nel secondo game è andato a conquistare l’allungo decisivo e riportarsi in parità con il parziale di 6-3.

Nel terzo set Medvedev è riuscito ad andare a conquistare subito il break al primo game per poi portare a casa la vittoria senza concedere nulla al suo avversario con un parziale ancora di 6-3.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2021 23:35

Giampiero Galeazzi, la camera ardente in Campidoglio

nl pixel