Primo trionfo in carriera in un torneo ATP per il palermitano Marco Cecchinato. A Budapest in finale sconfitto in due set l’australiano John Millman.

BUDAPEST – Primo trionfo in carriera in un torneo ATP per il 25enne palermitano Marco Cecchinato. Dopo un periodo non semplice il tennis azzurro ritorna al successo grazie ad uno dei suoi giovani talenti che ha trionfato a Budapest.

Torneo più che perfetto per l’italiano che in finale ha avuto la meglio sull’australiano John Millman in due set (7-5 6-4). Match non semplice per il siciliano che nel primo set è riuscito a piazzare il break decisivo nell’undicesimo gioco. Più difficile, invece, il secondo dove si è trovato sotto 4-1. Da qui è partita la rimonta: non ha più concesso game all’avversario andando a vincere.

Con il successo di Budapest Marco Cecchinato scala anche la classifica ATP. All’inizio del torneo si trovava in 92^ posizione. L’azzurro ha superato ben 33 posizioni ed ora è 59°.

Una scalata che ora il palermitano non vuole fermare. Per lui si preannuncia un torneo di Roma sicuramente ricco di ambizione e dove cercherà di continuare a sorprendere e fare sognare i tifosi italiani.

Tennis, a Barcellona trionfa Rafa Nadal

Il momento magico di Rafa Nadal sulla terra rossa continua. Dopo il successo nel Masters 1000 di Montecarlo, lo spagnolo ha rispettato le aspettative della vigilia andando a vincere davanti ai propri tifosi a Barcellona. Torneo dominato dall’iberico che non ha lasciato spazio a nessun avversario.

In finale l’attuale numero uno al mondo ha superato in due set (6-2 6-1) il sorprendente greco Stefanos Tsitsipas in un match durato poco più di un’ora.

La stagione dello spagnolo continuerà ora tra Roma e Roland Garros dove sicuramente sarà uno dei favoriti per conquistare la vittoria finale visto il suo ottimo rapporto con la terra rossa.

Il video dell’entrata di Marco Cecchinato e John Millman

https://www.facebook.com/huntennis/videos/655111174820186/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Altre Notizie ATP Budapest Marco Cecchinato Rafa Nadal Tennis

ultimo aggiornamento: 29-04-2018


Ciclismo, Primoz Roglic vince il Giro di Romandia. Bernal e Porte sul podio

Shopping online e truffe: ecco come evitarle