Tennis, chi ha vinto gli Australian Open 2021: resoconto finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, secondo successo agli Australian Open per Naomi Osaka. Brady battuta in due set

Naomi Osaka

Naomi Osaka ha vinto gli Australian Open 2021. La giapponese in finale in due set ha battuto la sorpresa Jennifer Brady.

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Naomi Osaka ha vinto gli Australian Open 2021. A distanza di due anni dal suo primo successo a Melbourne, la numero 3 al mondo è riuscita a ripetersi superando in due set (6-4 6-3) la grande sorpresa di questa edizione Jennifer Brady.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Qualche rammarico per l’americana che non è riuscita a sfruttare la palla break per andare a servire per il set e, soprattutto sul 40-30 del decimo game non è riuscita ad impattare la parità del 5-5.

La partita

E’ stata una partita ricca di tensione, soprattutto nel primo set. Nervosismo e qualche errore di troppo da parte di entrambe le atlete ha consentito al match di rimanere in bilico fino all’ultimo game. Il botta e risposta tra il quarto e il quinto gioco ha fatto rimanere il set in parità. La sfida si è accesa negli ultimi game. Prima la Osaka e poi la stessa Brady non sono riuscite a sfruttare le palle break che consentivano di andare a servire per il set. L’errore più pesante, però, sembra essere stato quello dell’americana sul 40-30 del decimo gioco. La giapponese è riuscita a pareggia e, con due punti consecutivi, aggiudicarsi il primo set (6-4).

Errore che la Brady ha pagato nei primi giochi del secondo set. Un 4-0 che ha messo in discesa la partita della Osaka. La nipponica ha lasciato un solo break (quello del 4-1) e poi ha chiuso con un netto 6-3.

Naomi Osaka
Naomi Osaka

Secondo successo per Naomi Osaka

Si tratta del secondo successo per Naomi Osaka agli Australian Open, il primo era stato nel 2019. Dopo un anno di stop coinciso con la vittoria di Sofia Kenin, la giapponese è riuscita a conquistare nuovamente la vittoria a Melbourne.

Un 2021 iniziato nel migliore dei modi per la Osaka che è riuscita a ritrovare il successo in un impianto con il pubblico presente. Un bel segnale per il futuro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2021 11:24

Caso Schwazer, il Tribunale di Bolzano chiede l’archiviazione. Wada: “Inorriditi dalle accuse”. Niente Giochi di Tokyo

nl pixel