Tennis, chi ha vinto il Masters 1000 di Madrid 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Zverev trionfa al Masters 1000 di Madrid. Berrettini sconfitto in tre set

Masters 1000 Madrid

Tennis, Alexander Zverev ha vinto il Masters 1000 di Madrid. Matteo Berrettini sconfitto in tre set.

MADRID (SPAGNA) – Alexander Zverev ha vinto il Masters 1000 di Madrid. Al termine di una sfida molto combattuta, il tedesco è riuscito in rimonta ad avere la meglio sul romano in tre set (6-7 6-4 6-3) in oltre due ore e mezza. Secondo successo sulla terra rossa per il numero 6 al mondo, mentre il nostro atleta deve rimandare il primo appuntamento con la vittoria in un Masters 1000.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per entrambi non c’è tempo di riposare. Nei prossimi giorni scenderanno in campo a Roma per un altro torneo che si prospetta molto impegnativo. E chissà se i due si ritroveranno ancora di fronte.

Berrettini sconfitto in finale al Masters 1000 di Madrid

Una partita molto combattuta già dal primo set. Il romano è stato bravo a difendere una palla break nel secondo game per poi allungare nel settimo giorno. Nel game successivo, però, non è riuscito a tenere il servizio con la vittoria che è arrivato in un tie-break molto combattuto.

Anche nel secondo l’equilibrio lo ha fatto da padrone. Berrettini, però, nella parte finale del parziale si è trovato a dover difendere due palle break in altrettanti servizi consecutivi. La seconda è stata decisiva per le sorti del match (6-4) con il tedesco che ha preso maggiore fiducia.

Nel terzo Berrettini nel quarto game ha avuto l’occasione di allungare ma non ha ottenuto il break. Non si è lasciato sfuggire l’occasione il suo avversario nel game successivo con l’allungo decisivo. Il match è stato chiuso con il parziale di 6-3 alla seconda palla match.

Masters 1000 Madrid
fonte foto https://www.facebook.com/mutuamadridopen

A Roma subito fuori Caruso

Inizia in salita per gli italiani gli Internazionali di tennis. In attesa dei ‘big’, Caruso è stato eliminato dal belga Goffin in due set (6-4-6-1). A Roma il torneo entrerà nel vivo nelle prossime giornate e c’è grande attesa per gli ottavi di finale, partite che vedranno la presenza del pubblico.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/mutuamadridopen

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2021 21:53

Giro d’Italia, a Novara successo di Merlier. Ganna conserva la Maglia Rosa

nl pixel