Tennis, Alexander Zverev ha vinto il Masters 1000 di Madrid. Matteo Berrettini sconfitto in tre set.

MADRID (SPAGNA) – Alexander Zverev ha vinto il Masters 1000 di Madrid. Al termine di una sfida molto combattuta, il tedesco è riuscito in rimonta ad avere la meglio sul romano in tre set (6-7 6-4 6-3) in oltre due ore e mezza. Secondo successo sulla terra rossa per il numero 6 al mondo, mentre il nostro atleta deve rimandare il primo appuntamento con la vittoria in un Masters 1000.

Per entrambi non c’è tempo di riposare. Nei prossimi giorni scenderanno in campo a Roma per un altro torneo che si prospetta molto impegnativo. E chissà se i due si ritroveranno ancora di fronte.

Berrettini sconfitto in finale al Masters 1000 di Madrid

Una partita molto combattuta già dal primo set. Il romano è stato bravo a difendere una palla break nel secondo game per poi allungare nel settimo giorno. Nel game successivo, però, non è riuscito a tenere il servizio con la vittoria che è arrivato in un tie-break molto combattuto.

Anche nel secondo l’equilibrio lo ha fatto da padrone. Berrettini, però, nella parte finale del parziale si è trovato a dover difendere due palle break in altrettanti servizi consecutivi. La seconda è stata decisiva per le sorti del match (6-4) con il tedesco che ha preso maggiore fiducia.

Nel terzo Berrettini nel quarto game ha avuto l’occasione di allungare ma non ha ottenuto il break. Non si è lasciato sfuggire l’occasione il suo avversario nel game successivo con l’allungo decisivo. Il match è stato chiuso con il parziale di 6-3 alla seconda palla match.

Masters 1000 Madrid
fonte foto https://www.facebook.com/mutuamadridopen

A Roma subito fuori Caruso

Inizia in salita per gli italiani gli Internazionali di tennis. In attesa dei ‘big’, Caruso è stato eliminato dal belga Goffin in due set (6-4-6-1). A Roma il torneo entrerà nel vivo nelle prossime giornate e c’è grande attesa per gli ottavi di finale, partite che vedranno la presenza del pubblico.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/mutuamadridopen


Giro d’Italia, a Novara successo di Merlier. Ganna conserva la Maglia Rosa

Tennis, gli italiani in top 100 nella classifica Atp. Berrettini scala la graduatoria