Barbora Krejcikova vince il Roland Garros. La sorpresa ceca ha superato in finale la russa Pavlyuchenkova.

PARIGI (FRANCIA) – Barbora Krejcikova vince il Roland Garros. In una finale delle sorprese contro la russa Pavlyuchenkova, la ceca è riuscita a conquistare il suo primo successo in un Grande Slam in tre set (6-1 2-6 6-4). Da precisare che la numero 33 del mondo (prima del torneo parigino) aveva conquistato il suo primo torneo Wta sempre in Francia nel 2021.

La russa, invece, deve rinviare il suo obiettivo di conquistare il primo successo in uno Slam e soprattutto di ritornare alla vittoria dopo tre anni. L’ultimo torneo Wta in bacheca, infatti, risale al 2018.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Jasmine Paolini vince il torneo Wta Bol

Un sabato che ha dato una gioia importante anche al tennis italiano. Jasmine Paolini è riuscita con il punteggio di 6-2 7-6 a conquistare il torneo WTA di Bol contro Arantxa Rus e, soprattutto, di conquistare il suo primo torneo in carriera. Una vittoria che potrebbe consentire all’azzurra di guardare con maggiore fiducia al futuro. Ora l’obiettivo principale resta quello di fare bene a Wimbledon.

Un obiettivo non semplice visto che si cambia il terreno. Dalla terra rossa si passa all’erba e le sensazioni saranno molto differenti da quelle attuali.

Tennis
Tennis

Come cambia il ranking Wta

Terminato il Roland Garros si aggiornata anche il ranking WTA. Nonostante una sconfitta nei primi turni in Francia, la Barty resta in vetta con Osaka e Halep che si sono portate alle sue spalle. Da sottolineare il salto della stessa Krejicikova che, dopo il successo a Parigi, è salita in quindicesima posizione ed ora punta alla top ten.

Per quanto riguarda l’Italia, la migliore resta Camila Giorgi. La marchigiana è attualmente in settantasettesima posizione, ma la classifica è in continuo aggiornamento visto il suo impegno al torneo di Birmingham. E la graduatoria sembra essere destinata a cambiare ancora.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale del Roland Garros.


Volley, Nations League uomini: l’Italia batte 3-0 l’Australia

Roland Garros, il tabellone e i risultati