Tennis, chi ha vinto il Sardegna Open: il resoconto del match
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Sonego vince il Sardegna Open. Battuto in tre set Djere

ATP

Lorenzo Sonego ha vinto il Sardegna Open. Il torinese in tre set ha battuto il serbo Laslo Djere.

CAGLIARI – Lorenzo Sonego ha vinto il Sardegna Open. Un torneo perfetto per il torinese che in finale ha battuto in tre set il serbo Laslo Djere, detentore del titolo del torneo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una sfida in salita per il nostro atleta. L’azzurro si è trovato subito sotto (6-2), ma è riuscito a rimontare. La svolta molto probabilmente la vittoria al tie-break nel secondo. Per il torinese si tratta della seconda vittoria in carriera in un torneo ATP (il primo in Turchia nel 2019).

La finale del Sardegna Open

Un primo set in salita per Sonego. Il break al game iniziale ha portato il nostro azzurro a dover subito rincorrere. Nel gioco successivo la grande occasione di riaprire il parziale, ma il serbo è riuscito a salvare ben quattro palle break. Nel settimo game Djere ha piazzato il secondo break e poi chiuso sul 6-2.

Secondo set molto più equilibrato. Dopo le palle break non sviluppate nel primo e secondo game, l’allungo iniziale è stato ottenuto da Sonego nel quarto gioco. Nel settimo la reazione del serbo con il risultato ritornato in parità. Nel tie-break la maggiore lucidità ha permesso a Sonego di rientrare nella partita.

Nel terzo Sonego è riuscito nel quinto game a conquistare il break decisivo. L’unica occasione per rientrare nel match Djere l’ha avuta nel gioco successivo, ma il torinese è stato molto lucido a difendere e poi chiudere sul 6-4.

ATP
fonte foto https://www.facebook.com/ATPTour

Sonego numero 28 al mondo

Una vittoria che ha permesso a Lorenzo Sonego di salire al numero 28 nella classifica ATP. Un successo molto importante anche per il morale del torinese. La vittoria, infatti, è arrivata alla vigilia di un Masters 1000 molto prestigioso come quello di Montecarlo. E l’Italia spera di poter essere ancora una volta protagonista.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ATPTour

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2021 16:40

Volley in lutto, è morto Michele Pasinato

nl pixel