Tennis, chi ha vinto il torneo ATP di Belgrado: il resoconto della finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Matteo Berrettini vince l’ATP di Belgrado

Matteo Berrettini

Tennis, Matteo Berrettini ha vinto l’ATP di Belgrado. In romano in finale ha superato in tre set il russo Karatsev.

BELGRADO (SERBIA) – Matteo Berrettini ha vinto l’ATP di Belgrado. Primo successo in stagione per il romano che, in una finale molto combattuta con il russo e sorpresa di questa stagione Arslan Karatsev, è riuscito ad avere la meglio in tre set (6-1 3-6 7-6).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di un risultato molto importante per il nostro atleta dopo un periodo complicato. Una prima vittoria che arriva a poche settimane da un torneo fondamentale per lui come gli Internazionali di tennis di Roma.

Il resoconto della sfida

Una sfida che vedeva Matteo Berrettini, numero due del tabellone, il favorito numero uno dopo l’eliminazione di Djokovic proprio con il russo. Un primo set che ha visto il romano nettamente superiore. Mai un palla break a disposizione del proprio avversario e soprattutto le due in favore dell’azzurro trasformate. Un 6-1 netto che poteva far pensare ad una partita in discesa.

Il russo, però, è uscito alla distanza e con un 3-0 iniziale ha messo in cassaforte il secondo set. Berrettini ha avuto due palle per riaprire i giochi nel settimo game (dopo aver difeso una occasione nel gioco precedente), ma Karatsev è stato molto bravo ad annullarle e a portare con un 6-3 la sfida al terzo set. Un parziale che ha visto due break nel quarto e nel quinto game e un tie-break in netto favore del nostro tennista visto che il russo non è riuscito a mettere a referto neanche un punto. Una vittoria meritata se si pensa che nel terzo game Berrettini ha avuto la possibilità prima di allungare nel secondo gioco e poi di chiudere la partita sul 7-5 nell’undicesimo game.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini

Nadal vince a Barcellona

Nell’altro torneo ATP di questa settimana Rafa Nadal è riuscito a conquistare la vittoria a Barcellona in tre set (6-4 6-7 7-5) in una finale combattuta contro il greco Stefanos Tsitsipas. Ellenico che in semifinale aveva eliminato con un doppio 6-3 il nostro Jannik Sinner.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Aprile 2021 20:15

Ciclismo, Pogacar vince la Liegi-Bastogne-Liegi. Beffato Alaphilippe

nl pixel