Tennis, chi ha vinto l'ATP di Melbourne 2021: il racconto della finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Jannik Sinner vince l’ATP di Melbourne. Battuto in finale Travaglia

Jannik Sinner

Jannik Sinner ha vinto l’ATP di Melbourne. Il talento italiano in finale ha superato il connazionale Travaglia.

MELBOURNE (AUSTRALIA) – L’ATP di Melbourne parla italiano. A trionfare è stato Jannik Sinner in una finale tutta italiana contro Stefano Travaglia. Un successo importante per il talento azzurro alla vigilia degli Australian Open.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una vittoria, inoltre, che consente di far passare subito l’amarezza dell’ATP Cup, dove gli azzurri sono stati sconfitti in finale dalla Russia. Un inizio di stagione importante in campo maschile per i nostri colori. Ora l’obiettivo è il Grande Slam.

ATP di Melbourne, trionfo di Jannik Sinner

Non è stata una finale semplice per Jannik Sinner. Un successo arrivato dopo oltre due ore di partita. Primo set in salita per il numero 34 al mondo, con Travaglia bravo a sfruttare la prima palla break a disposizione e a difendere il possibile controbreak di Jannik. L’altoaltesino è riuscito a rimettersi in partita nel sesto game per poi andare a chiudere al tie-break dopo aver avuto l’occasione nell’ottavo gioco di portarsi avanti.

Nel secondo set a prevalere è stata la salvezza. Molti errori e diverse palle break a disposizione. Nei primi tre game i due atleti sono riusciti a mantenere il servizio. Il primo a non concedere il break è stato Sinner nel quarto gioco dopo aver annullato quattro palle a disposizione di Travaglia. L’allungo decisivo per Jannik è arrivato nel nono gioco con il break che gli ha consentito di servire per il match e per il definitivo 6-4.

Jannik Sinner
Jannik Sinner

Azzurri sconfitti in ATP Cup

Niente da fare, invece, per l’Italia in ATP Cup. Un cammino più che perfetto per i nostri atleti, ma in finale la Russia si è dimostrata molto più forte. La coppia formata da Rublev e Medvedev ha battuto in due set rispettivamente Fognini e Berrettini.

Partite che sono servite a riprendere il ritmo, dopo un lungo stop per la pausa invernale, in vista degli Australian Open.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2021 10:08

Basket, Italia femminile agli Europei 2021

nl pixel