Trionfo di Daniil Medvedev alle ATP Finals. Dominic Thiem sconfitto in tre set. Prima vittoria per il russo in questa competizione.

LONDRA (INGHILTERRA) – E’ Daniil Medvedev il vincitore delle ATP Finals. Nella bolla di Londra il russo ha superato in tre set (4-6 7-6 6-4) l’austriaco Dominic Thiem in una partita molto equilibrata.

Per l’atleta di Mosca si tratta del primo successo in questo torneo, il secondo di una stagione molto complicata. Dopo il lockdown, infatti, Medvedev era riuscito a conquistare solamente il Masters di Parigi. Grande delusione, invece, per l’austriaco che non è riuscito a chiudere con un trofeo la stagione.

Tennis, Daniil Medvedev il vincitore delle ATP Finals 2020

Una partita iniziata in salita per Daniil Medvedev. Il russo non è riuscito a sfruttare le due palle break a disposizione nel secondo gioco e si è ritrovato sotto nel quinto game alla prima occasione dell’avversario. Nessuno dei due ha concesso altre possibilità di strappare il servizio e il primo set si è concluso 6-4 per l’austriaco.

Nel secondo sono state tre le occasioni di break per Medvedev che non è riuscito a sfruttare. Una chance, invece, per l’austriaco. Si è arrivati, così, al tie-break. Qui Thiem ha perso per ben tre volte il servizio consentendo al russo, partito con un break subìto, di pareggiare i conti.

Una sconfitta che ha avuto degli effetti anche nel terzo set. Medvedev ha sfruttato la sesta palla break a disposizione in due servizi consecutivi di Thiem per conquistare con il punteggio di 6-4 le ATP Finals.

ATP
fonte foto https://www.facebook.com/ATPTour

Australian Open rinviati?

La stagione del tennis finisce a Londra. Il 2021 resta ricco di incognite per l’emergenza coronavirus. Non si esclude la possibilità di un rinvio degli Australian Open per le regole presenti a Melbourne. Un’annata che dovrebbe migliorare con il passare dei mesi, ma molto dipenderà dai vaccini.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ATPTour

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
atp finals Daniil Medvedev Dominic Thiem Tennis

ultimo aggiornamento: 22-11-2020


Emil Zatopek, la ‘Locomotiva umana’ della Cecoslovacchia

Jury Chechi, l’allenamento a casa è impressionante