Tennis, Coppa Davis: Stati Uniti-Italia 2-1. Il resoconto della sfida
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, l’Italia va k.o. contro gli Usa e viene eliminata dalla Coppa Davis

Tennis, Coppa Davis: Stati Uniti-Italia 2-1. Secondo k.o. per gli azzurri eliminati ai gironi. Non basta la vittoria di Fognini.

MADRID (SPAGNA) – Tennis, Coppa Davis: Stati Uniti-Italia 2-1. Dopo il k.o. all’esordio, gli azzurri non riescono a trovare la vittoria della speranza e vengono sconfitti anche dalla squadra americana. Un successo forse inutile per gli statunitensi visto che per centrare l’obiettivo quarti di finale serviva percorso netto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il punto italiano è firmato da Fognini

La giornata, iniziata quasi due ore dopo per il match tra Argentina e Germania durato ben otto ore, è partita subito bene per i colori azzurri con Fabio Fognini che ha trovato il primo punto in questa Davis in un singolare. Partita non semplice per il ligure contro Opelka ma in tre set (6-4 6-7 6-3) è riuscito a riscattare il k.o. (forse decisivo ai fini della qualificazione) contro Pospisil e dare speranze ai colori azzurri.

Quarti di finale svaniti definitivamente, però, dopo il k.o. di Berrettini. Matteo ha iniziato bene il suo match contro Fritz aggiudicandosi il primo set (7-5). La sconfitta al tie-break nel secondo, però, ha spento la luce romano che ha ceduto con un netto 6-2 nel terzo con gli americani che hanno pareggiato i conti. Il punto decisivo per la squadra statunitense è arrivato nel doppio con Querrey e Sock che in rimonta (6-7 7-6 6-4) hanno sconfitto Bolelli e Fognini. Una vittoria forse inutile per gli americani visto che la qualificazione non sembra essere a portata di mano per una classifica avulsa che sembra essere destinata a discutere. Molti, infatti, sono le squadre che con la qualificazione in mano hanno preferito non disputare il doppio con un punto a tavolino che per la squadra sconfitta potrebbe essere decisivo ai fini della classifica.

Fabio Fognini e Matteo Berrettini
fonte foto https://twitter.com/DavisCup

Tennis, Coppa Davis: Stati Uniti-Italia 2-1

Di seguito il resoconto completo della sfida di Madrid

Opelka R. (Usa)-Fognini F. (Ita) 4-6 7-6 [7-4] 3-6
Fritz T. (Usa)-Berrettini M. (Ita) 5-7 7-6 [7-5] 6-2
Querrey S./Sock J. (Usa)-Bolelli S./Fognini F. (Ita) 6-7 [4-7] 7-6 [7-2] 6-4

fonte foto copertina https://twitter.com/DavisCup

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2019 9:34

Pallanuoto, il Setterosa inizia con una sconfitta il cammino in World League

nl pixel