Tennis Coppa Davis 2020, Italia-Corea del Sud: programma e resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Italia alle Finals di Coppa Davis: Corea del Sud battuta 4-0

Tennis Coppa Davis 2020, Italia-Corea del Sud 4-0. Gli azzurri conquistano il pass per le Finals di Madrid. Punto decisivo di Travaglia.

CAGLIARI – Tennis Coppa Davis 2020, Italia-Corea del Sud 4-0. Ostacolo superato per gli azzurri che a Cagliari (sfida giocata a porte chiuse per l’emergenza coronavirus) hanno superato con un netto 4-0 i coreani e si sono assicurati il pass per le Finals in programma a novembre a Madrid.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il racconto del day-2

Due partite giocate nel secondo giorno con l’Italia che ha schierato Stefano Travaglia. 6-0 6-1 per l’azzurro contro Chung e punto decisivo ottenuto per gli azzurri che così volano a Madrid. Vittoria anche nel doppio. Ora attesa per il sorteggio anche se il cammino non sarà dei più semplici.

Il racconto del day-1

Si è partiti subito con il piatto forte della giornata visto che Fabio Fognini ha aperto i giochi contro il coreano Lee (numero 251 al mondo). Una partita mai realmente in discussione con il ligure che ha chiuso il match in due set (6-0 6-3). Qualche rischio in più nel secondo parziale quando ha concesso ben sei palle break in due game con l’avversario che ne ha sfruttata solo una.

Nella seconda sfida, invece, in campo l’esordiente Mager contro Nam. Qualche pericolo in più sulla carta per il classe 1994 che è stato molto bravo a liquidare la pratica in due set (6-3 7-5) con una sola palla break (sfruttata) concessa al suo avversario. Partita in discesa per gli azzurri che ora devono fare solo un punto per avere la certezza di partecipare alle Finals di Madrid in programma a novembre.

Gianluca Mager
Gianluca Mager (fonte foto https://twitter.com/federtennis)

Coppa Davis, Italia-Corea del Sud: i risultati della sfida

Di seguito i risultati di Italia-Corea del Sud

Fognini F. (Ita)-Lee D. H. (Kor) 6-0 6-3
Mager G. (Ita)-Nam J. S. (Kor) 6-3 7-5

Travaglia S. (Ita)-Chung Y. (Kor) 6-0 6-1
Bolelli S./Fognini F. (Ita)-Nam J. S./Song M-K. (Kor) 6-3 6-1

fonte foto copertina https://twitter.com/federtennis

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2020 23:28

Coronavirus, Barcellona-Napoli a porte aperte. Rinviato il Torneo di Viareggio, niente sci a Cortina

nl pixel