Doping, Sara Errani squalificata per 10 mesi per l'uso del letrozolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Doping, il TAS duro con Sara Errani: dieci mesi di squalifica

Ospedale flebo

Brutte notizie per Sara Errani. La romagnola è stata fermata 10 mesi dal TAS per doping. L’azzurra era stata trovata positiva al letrozolo.

ROMA – Il rientro nei big del tennis di Sara Errani deve attendere ancora un po’. Il TAS ha rivisto la squalifica di due mesi, inflittagli dalla Federazione Internazionale dopo essere stata trovata positiva al letrozolo.

Il Tribunale ha accolto il ricorso fatto dalla Nado Italia ed ha fermato la romagnola per ben 10 mesi: il nuovo rientro in campo dovrebbe avvenire l’8 febbraio 2019. Inoltre la tennista italiana dovrà pagare anche una multa 4000 franchi svizzeri alla Nado. È stata confermata la cancellazione dei risultati sportivi dal suo ritorno all’agonismo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tennis, Sara Errani squalificata per 10 mesi

Una sentenza inappellabile che lascia nello sconforto Sara Errani. Dopo lo stop di due mesi, la tennista romagnola ha cercato in tutti i modi di rientrare nelle posizioni che contano di questo sport con una certa fatica. Questa nuova squalifica non semplifica il recupero della 31enne che potrebbe pensare anche di appendere la racchetta al chiodo per intraprendere una nuova avventura.

Sarà un periodo di riflessione per l’azzurra che ha sempre parlato di una possibile contaminazione di cibo per l’assunzione di questa sostanza che non ha effetti migliorativi sull’atleta.

Il letrozolo – che ha come nome commerciale Femara – è un inibitore dell’aromatasi usato in particolare per il trattamento del tumore al seno e alle ovaie. È considerato come medicinale proibitivo dalla Wada perché abbassa gli alti livelli di estrogeni dovuto agli anabolizzanti e non per il suo effetto dopante.

Di seguito il video con i migliori punti di Sara Errani al Roland Garros

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 14:53

Tennis, Rafa Nadal nella storia

nl pixel