Tennis, Novak Djokovic trionfa agli Internazionali d'Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Novak Djokovic il re di Roma: quinto trionfo agli Internazionali d’Italia

Novak Djokovic

Trionfo di Novak Djokovic agli Internazionali d’Italia. Si tratta del quinto successo in questa competizione.

ROMA – E’ Novak Djokovic il vincitore degli Internazionali d’Italia 2020. Quinto trionfo in questo Masters 1000 per il serbo che questa volta ha battuto in due set (7-5 6-3) la sorpresa argentina Schwartzman.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un successo speciale per il numero uno al mondo che ha potuto festeggiare la vittoria con i tifosi per la prima volta dopo il lockdown. In precedenza, infatti, tutti gli altri tornei importanti si erano disputati senza la presenza del pubblico.

Il trionfo di Djokovic agli Internazionali d’Italia

Una sfida non semplice per Novak Djokovic soprattutto nel primo set. Partenza al rilento per il serbo che si è trovato con due break di svantaggio nei primi tre giochi. Immediata la reazione recuperando nel quarto e nel sesto game. Una parte di gara molto equilibrata con gli atleti chiamati a salvare una palla break a testa prima del decisivo allungo di Nole per un parziale finale di 7-5.

L’argentino ha provato a reagire subito con un break nel secondo set, ma l’immediata reazione di Djokovic non ha permesso a Schwartzmann di allungare. L’allungo decisivo da parte del servo è arrivato nell’ottavo gioco dopo che al quinto è stato costretto a salvare due palle break.

Novak Djokovic
Novak Djokovic

Tra le donne successo di Simona Halep

E’ Simona Halep ad esultare nel torneo femminile. Una finale sfortunata per Karolina Pliskova che è stata costretta ad alzare bandiera bianca nelle prime battute del secondo set per un problema fisico. Un match in salita per la ceca che quando si è ritirata era sotto di un set (0-6) e di un game (1-2). Per la romena si è trattato del primo successo agli Internazionali d’Italia.

Roma e il Foro Italico salutano il grande tennis dando appuntamento al 2021 con la speranza di poterli disputare a maggio con la presenza del pubblico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2020 19:34

Europei beach volley, bronzo per la coppia italiana formata da Lupo e Nicolai

nl pixel