Tennis fase a gironi Fed Cup 2020: Italia ai play-off
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Italia ai play-off di Fed Cup: fase a gironi superata da imbattuta

Tennis, fase a gironi Fed Cup: l’Italia supera indenne il quadruplo scoglio e approda ai play-off. Imbattute le azzurre nella trasferta estone.

TALLIN (ESTONIA) – L’Italia supera la fase a gironi della Fed Cup di tennis e sogna il grande colpo. Ottima la prestazione delle azzurre a Tallin che non hanno perso un colpo e sono riuscite ad ottenere il pass per i play-off in programma il prossimo aprile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di un appuntamento importante per il movimento femminile che non sta attraversando un momento ottimale. Ora c’è la grande voglia di riscatto e soprattutto l’opportunità di poter entrare nell’Olimpo del tennis mondiale per quanto riguarda la Fed Cup. Lo sa bene Tathiana Garbin che in queste sfide si è affidata alle migliori. Le risposte sono state positive ma ora si attende il definitivo salto di qualità in un anno che porterà tutte alle Olimpiadi.

Il cammino dell’Italia

Non si può rimproverare nulla alle ragazze che in Estonia sono arrivate con l’obiettivo di ottenere il pass per i play-off in un raggruppamento non facile. La prima partita contro l’Austria ha permesso alle azzurre di mettere in discesa il loro cammino nonostante il brivido contro le padrone di casa.

La Giorgi, infatti, è stata sconfitta dalla Kontaveit con il duo Paolini-Trevisan che nel doppio ha regalato quel punto che ha consentito alle ragazze di conservare il primo posto nel girone, poi difeso contro la Grecia con un netto 3-0. L’ultimo ostatolo è stata la Croazia ma anche qui Ciocciaretto (una delle migliori) e Giorgi non hanno lasciato spazio alle avversarie chiudendo con un netto 2-0. Un punto e tre set alle avversarie, questo è quanto lasciato per strada dalle italiane.

Italia tennis femminile
fonte foto https://twitter.com/federtennis

Tennis, i risultati delle sfide dell’Italia

Di seguito il resoconto completo delle partite dell’Italia in questa fase a gironi della Fed Cup

Italia-Austria 3-0

Giorgi-Antonitsch 4-6 6-3 6-0
Paolini-Grabher 6-3 6-1
Gatto-Monticone/Trevisan-Klaffner/Kraus 6-4 6-4

Italia-Estonia 2-1

Ciocciaretto-Malygina 6-1 6-1
Giorgi-Kontaveit 3-6 6-4 6-7 [4-7]
Paolini/Trevisan-Gorlats/Saar 6-3 6-2

Italia-Grecia 3-0

Ciocciaretto-Pavlou 6-1 6-2
Paolini-Laki 6-1 6-4
Ciocciaretto/Gatto-Monticone-Grammatikopoulou/Pavlou 6-1 6-0

Italia-Croazia 2-0

Ciocciaretto-Boskovic 6-3 6-3
Giorgi-Fett 7-6 [7-4] 6-4

fonte foto copertina https://twitter.com/federtennis

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2020 17:51

Gli sportivi che hanno fatto coming out

nl pixel