Tennis, Fed Cup 2019: Australia-Francia 2-3. Il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, la Francia conquista la Fed Cup. Australia battuta 3-2

Tennis, la Francia conquista la Fed Cup superando le ‘padroni di casa’ dell’Australia per 3-2. Il punto decisivo è stato messo a segno nel doppio

PERTH (AUSTRALIA) – La Fed Cup 2019 è della Francia. Le ragazze transalpine hanno iscritto per la terza volta (l’ultima nel 2003) il proprio nome nell’albo d’oro di questa competizione superando 3-2 l’Australia al termine di un match dominato per la prima parte ma il punto decisivo è stato messo a segno nel doppio con Garcia e Mladenovic che hanno superato la coppia Barty/Stosur.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il resoconto

Partenza equilibrata in questa finale con la Francia che, trascinata da Mladenovic, si è portata in vantaggio superando con un doppio 6-1 la Tomljanovic. La risposta australiana è arrivata con la numero uno al mondo, Barty, che con un 6-0 6-0 ha liquidato la Garcia.

Il match, quindi, si sposta al secondo giorno. Inizia bene la Francia sempre con la Mladenovic, vera trascinatrice, che in rimonta ha avuto l’onore di battere la numero uno al mondo. Immediata la replica delle oceaniche con la fidanzata di Berrettini che riscatta il k.o. del giorno prima battendo Parmentier in due set. Decisivo per la vittoria finale il doppio. Giornata no per la Barty che in coppia con la Stosur non è riuscita a sfruttare il suo ranking. La coppia australiana ha ceduto il passo al duo formato da Garcia e Mladenovic. Una vittoria importante per la nazionale transalpina che chiude al meglio la stagione che precede l’anno olimpico.

Il 2020 sarà un anno chiave per un movimento che non ha nessuna reale padrona dopo la ‘caduta’ di molte big.

Tutti i risultati

Ecco tutti i risultati della Fed Cup femminile

Ajla Tomljanovic (Aus)-Kristina Mladenovic (Fra) 1-6 1-6
Ashleigh Barty (Aus)-Caroline Garcia (Fra) 6-0 6-0

Ashleigh Barty (Aus)-Kristina Mladenovic (Fra) 6-2 4-6 6-7 [1-7]
Ajla Tomljanovic (Aus)-Pauline Parmentier (Fra) 6-4 7-5
Ashleigh Barty/Samantha Stosur (Aus)-Caroline Garcia/Kristina Mladenovic (Fra) 4-6 3-6

fonte foto copertina https://twitter.com/TennisAustralia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 22:12

Tennis, Milano ai piedi di Sinner. Jannik batte De Minaur e trionfa al Next Gen

nl pixel