Tennis, Fed Cup 2019: azzurre sconfitte dalla Svizzera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Fed Cup: azzurre sconfitte dalla Svizzera e fuori dal Gruppo Mondiale

Nessun ingresso nel tennis che conta per l’Italia in Fed Cup. Le azzurre di Tathiana Garbin vengono sconfitte 3-1 dalla Svizzera.

BIEL (SVIZZERA) – L’Italia femminile di tennis non riesce a ripetere l’impresa dei ragazzi. Nello primo spareggio per entrare nel Gruppo Mondiale della Fed Cup le azzurre guidate da Tathiana Garbin vengono sconfitte con un netto 3-1 dalla Svizzera. Ora si attende il sorteggio per lo spareggio, ultima chance per cercare di provare a tornare nel tennis che conta.

E’ una squadra – sottolinea Tathiana Garbin riportata da La Gazzetta dello Sport – che deve crescere. Credo che col tempo riusciremo ad avere tante soddisfazioni“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tennis, Fed Cup: Italia sconfitta in Svizzera

Il weekend a Biel non è iniziato nel migliore dei modi per i colori azzurri. Sara Errani nella prima sfida cede in due set (6-2 7-5) a Belinda Bencic complicando un po’ il cammino delle compagne. La squadra elvetica mette in ghiaccio la vittoria nella seconda partita grazie a Viktorija Golubic che a sorpresa supera in tre set Camila Giorgi. La marchigiana – dopo tre anni – ritorna a vestire la maglia azzurra. Un nuovo debutto non eccezionale visto che la svizzera trionfa con il punteggio di 6-4 2-6 6-4.

Il secondo giorno si apre nel migliore dei modi per le azzurre. La coppia formata da Sara Errani e Martina Trevisan riescono a superare in tre set (6-7 6-3 5-10) il duo Bacsinszky/Voegele. Le speranze italiane vengono spente definitivamente nel primo incontro individuale. Camila Giorgi non riesce a rispondere ad una straordinaria Belinda Bencic (2-6 4-6). Annullata quindi la gara tra Sara Errani e Viktorija Golubic visto che ormai il punteggio era fissato sul 3-1. Una sconfitta che deve fare crescere il gruppo azzurro.

Belinda Bencic (SUI)-Sara Errani (ITA) 6-2 7-5
Viktorija Golubic (SUI)-Camila Giorgi (ITA) 6-4 2-6 6-4

Bacsinszky T./Voegele S. (SUI)-Errani S./Trevisan M. (ITA) 6-7 [5-7] 6-3 5-10
Belinda Bencic (SUI)-Camila Giorgi (ITA) 6-2 6-4

Di seguito il video con il punto decisivo di Belinda Bencic

fonte foto copertina https://twitter.com/federtennis

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2019 0:04

Rugby 6 Nazioni, seconda sconfitta per l’Italia. All’Olimpico vince il Galles

nl pixel