Tennis, Roger Federer al torno ATP di Doha: tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Federer ritorna in campo dopo 400 giorni

Roger Federer

Roger Federer al torneo ATP di Doha. Per lo svizzero un ritorno in campo dopo 400 giorni.

DOHA (EMIRATI ARABI UNITI) – Roger Federer al torneo ATP di Doha per dare il via alla sua stagione. Un ritorno in campo molto atteso da tutti gli appassionati di tennis. Tra pandemia e problemi fisici, infatti, lo svizzero non disputata una partita ufficiale da oltre un anno. L’ultimo torneo che l’aveva visto protagonista era il Grande Slam australiano del 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un rientro sicuramente molto importante sia per i tifosi che per il mondo tennistico. La stagione non sarà fitta di impegni e si deciderà passo dopo passo, ma l’obiettivo principale restano le Olimpiadi di Tokyo.

Rientro con vittoria

Un rientro non per nulla semplice per lo svizzero. Roger è riuscito in tre set ad eliminare il britannico e numero 28 inglese Daniel Evans. Una partita durata più di due ore con Federer che ha avuto la meglio con i punteggi di 7-6 3-6 7-5.

Un primo assaggio del campo sicuramente importante per Federer. La voglia di ritornare in campo era molta e, per questo, nelle prossime settimane lo vedremo in altri torneo. Un calendario non sicuramente ricco, ma l’obiettivo principale resta Tokyo.

Roger Federer
Roger Federer

Federer e l’incertezza del ritiro

Roger Federer non ha ancora sciolto i dubbi sul suo ritiro. Lo svizzero ha deciso di muoversi annualmente e nessuna decisione sarà presa a stagione in corso.

Nei prossimi mesi insieme alla famiglia valuterà la possibilità di appendere la racchetta al chiodo. Molto dipenderà anche dai risultati che arriveranno nei tornei. E una vittoria a Tokyo potrebbe portare, come già successo in passato anche con altri campioni, di fare un passo indietro e pensare alla famiglia. In attesa di capire il suo futuro, l’attenzione del tennista continua ad essere rivolta al campo e si cercherà di ottenere successi importanti in vista delle prossime Olimpiadi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:01

Pallanuoto, Carlo Silipo il nuovo commissario tecnico del Setterosa

nl pixel