Tennis, a Sydney Seppi si ferma in finale. De Minaur trionfa in due set
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, a Sydney Seppi si ferma in finale. De Minaur trionfa in due set

Andreas Seppi fallisce l’appuntamento con la vittoria. A Sydney trionfa Alex De Minaur, al primo successo tra i grandi del tennis.

SIDNEY (AUSTRALIA) – Il giorno di riposo non è servito ad Andreas Seppi per conquistare il torneo di Sydney. In una finale non giocata al meglio il tennista azzurro è stato sconfitto in due set (5-7 6-7) dall’atleta di casa Alex De Minaur in poco più di due ore. Per l’australiano si tratta del primo successo in carriera per l’italiano deve rimandare il ritorno alla vittoria che manca dal lontano 2012.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tennis, Seppi sconfitto in finale a Sideny. Sorride Alex De Minaur

Nonostante qualche posizione in più rispetto all’avversario nel ranking ATP, Andreas Seppi partiva con i favori del pronostico perché il suo avversario aveva appena concluso la semifinale. La sfida parte nel migliore dei modi per l’azzurro che alla prima palla break si porta subito avanti. L’azzurro riesce a salvare ben quattro contro break ma al sesto game deve cedere il passo al suo avversario che poi piazza l’allungo decisivo proprio al dodicesimo gioco, sfruttando alcune incertezze in tutto il match da parte dell’italiano.

Alex De Minaur
Alex De Minaur (fonte foto https://twitter.com/sydneytennis)

Più equilibrato il secondo set con Seppi che è stato chiamato al suo primo servizio a salvare tre palle break. La grande occasione per il tennista italiano arriva nel settimo gioco quando due errori di De Minaur permettere all’azzurro di portarsi in vantaggio ma la giornata si conferma negativa visto che al game successivo non mantiene il servizio. Si arriva così senza particolari sussulti al tie-break dove entrambi scommettono molti errori alla battuta ma gli ultimi due fatti dal nostro atleta sono decisivi e l’australiano riesce ad alzare per la prima volta il trofeo.

Qualche rimpianto di troppo per Seppi che poteva ritornare ad un successo che manca da troppo tempo ma il mancato coraggio in alcune circostanze ha fatto la differenza.

Di seguito il video con la gioia di Alex De Minaur dopo la vittoria

fonte foto copertina https://twitter.com/sydneytennis

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2019 12:39

Tokyo 2020, presidente del Comitato Olimpico accusato di corruzione

nl pixel