Tennis, Fognini entra tra i primi dieci al mondo: il punto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Fognini entra tra i primi dieci al mondo

Fabio Fognini scrive una nuova pagina di storia del tennis italiano. Il ligure entra tra i primi dieci al mondo ed ora punta Wimbledon.

ROMA – Era ormai nell’aria da diverso tempo ma finalmente è arrivata anche l’ufficialità: Fabio Fognini tra i primi dieci del tennis mondiale. Un inseguimento iniziato diversi mesi fa con il ligure che si è sempre avvicinato senza, però, riuscire a raggiungere l’obiettivo. Traguardo tagliato dopo il Roland Garros per alcune combinazioni perfette.

Un grande risultato per il tennista italiano e per il movimento azzurro visto che erano ben 40 anni che nessuno era riuscito a tagliare questo traguardo dopo Barazzuti. La stagione sulla terra rossa, la migliore in carriera per Fabio, volge al termine ma Fognini ha voglia ancora di stupire e ‘punta’ l’erba con Wimbledon come torneo principale per consolidare e chissà migliorare una classifica che finora è perfetta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fabio Fognini
fonte foto https://twitter.com/ATP_Tour

Tennis, gli azzurri crescono. Le ragazze un po’ in ritardo

Il mondo italiano del tennis è diviso in due. In campo maschile, oltre a Fabio Fognini, abbiamo un movimento in continua crescita. Da Marco Cecchinato (momento non semplice per lui) a Salvatore Caruso senza dimenticare i giovani che sono pronti a fare il grande salto nei professionisti e provare a scrivere pagine di storia.

Discorso completamente diverso, invece, in campo femminile. Le nuove leve faticano ad avanzare e al momento non c’è stato quel ricambio generazione che si aspettava visti alcuni risultati a livello giovanile. La strada è ancora molto lunga ma c’è assolutamente bisogno di un cambio di passo per provare ad ottenere risultati importanti. La migliore nel ranking è Camila Giorgi, trentanovesima, e soprattutto l’unica nelle prime cento. Il cammino da fare è ancora molto lungo con la speranza di poter riuscire a trovare quel talento che fa ritornare il movimento ai livelli di una volta.

Di seguito il video con alcune giocate di Fabio Fognini

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:20

Volley, Italia di Blengini sconfitta in Nations League. La Russia vince 3-0

nl pixel