Tennis, Andrea Gaudenzi presidente Atp fino al 2024
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Andrea Gaudenzi presidente Atp fino al 2024

Andrea Gaudenzi

Andrea Gaudenzi presidente Atp fino al 2024. L’ex tennista italiano, numero 18 al mondo, entrerà in carica il 1° gennaio 2020.

LONDRA (INGHILTERRA) – Andrea Gaudenzi presidente Atp fino al 2024. La sua nomina era nell’aria ormai da tempo ma l’ufficialità è arrivata solamente nella giornata di giovedì 24 ottobre 2019. Si tratta di un grandissimo riconoscimento per il romagnolo che negli anni scorsi ha praticato tennis ad alto livello e battuto gente del calibro di Roger Federer, anche se lo svizzero era ancora alle sue prime esperienze.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gaudenzi raccoglierà l’eredità del suo predecessore dal 1° gennaio 2020. Un quadriennio per confermare la crescita che il tennis ha avuto in questi ultimi anni ma soprattutto riportare l’Italia (almeno dal punto di vista manageriale) nell’Olimpo di questo sport. Sul campo ci sta pensando Matteo Berrettini a far gioire i tifosi.

Chi è Andrea Gaudenzi

Nato a Faenza, Andrea Gaudenzi sin da piccolo si è dedicato al tennis. Uno sport che, almeno a livello giovanile, gli ha regalato moltissime soddisfazioni visto che è diventato numero uno al mondo juniores. Il salto tra i ‘grandi’ non è stato semplice come poteva essere preventivato.

Tre titolo Atp e numero 18 al mondo come suo best ranking. Ma appesa la racchetta al chiodo ha completato gli studi in Giurisprudenza ed è ‘volato’ a Londra dove ha iniziato la sua carriera da manager lavorando negli ultimi anni nel board dell’Atp Media. “L’Atp – ha detto subito dopo la nomina – ha giocato un ruolo fondamentale nella mia vita e sono molto grato di poterle dare una mano anche come Chairman. Per me è un vero onore e non vedo l’ora di iniziare“.

Andrea Gaudenzi
fonte foto https://twitter.com/federtennis

Andrea Gaudenzi numero uno Atp

Andrea Gaudenzi diventerà ufficialmente il numero uno Atp dal 1° gennaio 2020. Quattro anni importanti per lui che dovrà continuare il percorso di intrapreso negli anni scorsi da uno sport che sta ritornando ai livelli del passato.

fonte foto copertina https://twitter.com/federtennis

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2019 15:33

Morta Marieke Vervoort, campionessa alle Paralimpiadi. Ha scelto l’eutanasia

nl pixel