Tennis, Rafa Nadal il re degli Internazionali. Djokovic sconfitto in tre set
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Rafa Nadal il re degli Internazionali. Djokovic sconfitto in tre set

Rafa Nadal

Tennis, Rafa Nadal conquista in tre set gli Internazionali di Roma. Djokovic sconfitto in tre set. Tra le donne trionfa la Pliskova.

ROMA – Rafa Nadal trionfa nella sua seconda casa. Lo spagnolo per la nona volta in carriera conquista gli Internazionali di tennis battendo in tre set (6-0 4-6 6-1) Novak Djokovic. E’ stata una finale molto particolare visto che l’iberico è riuscito ad aggiudicarsi i suoi set in maniera netta anche se nella parte centrale ha dovuto lasciare spazio al suo avversario che ha sognato di vincere davanti ai tifosi del Centrale del Foro Italico.

Partenza sprint per Nadal che domina il primo set con un netto 6-0. Davvero difficile l’inizio match per Djokovic che non è mai entrato in partita, lasciando molto spazio al suo avversario e soprattutto nove palle break in tre game. Nel secondo la situazione si è invertita con tre possibilità a tesa di portare a casa l’allungo decisivo. Alla fine il serbo è riuscito a strappare il servizio nel decimo game e ad allungare la sfida con un 6-4. Ma nel terzo set Nadal è ritornano a fare la partita senza possibilità di reagire al suo avversario e il 6-1 ne è la dimostrazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video con la gioia di Rafa Nadal dopo la vittoria

Tennis, Karolina Pliskova trionfa tra le donne

Primo trionfo tra le donne di Karolina Pliskova. La ceca in finale ha superato in due set (6-3 6-4) la sorpresa Johanna Konta al termine di una sfida non molto combattuta. Primo set in discesa per l’atleta della Repubblica Ceca sin dal secondo game quando con il break è riuscita a mettere le cose subito in chiaro. Alla fine il parziale è di 6-3. Situazione molto simile anche nel secondo set. La Pliskova ha subito l’occasione di allungare ma il servizio viene strappato al settimo game. L’allungo che gli permette di trionfare per la prima volta nella Capitale.

Karolina Pliskova
Karolina Pliskova (fonte foto https://twitter.com/InteBNLdItalia)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:28

Volley, è festa Italia in Champions: trionfano Novara e Civitanova

nl pixel