Tennis: agli Internazionali BNL d’Italia triofano Nadal e Svitolina

Rafa Nadal trionfa sulla terra di Roma a distanza di cinque anni. Secondo successo consecutivo per Elina Svitolina, sempre più a suo agio nella Capitale.

ROMA – Il 2018 di Rafa Nadal continua nel migliore dei modi. Lo spagnolo ha conquistato il successo agli Internazionali BNL d’Italia che si sono disputati in questa settimana. Un Masters 1000 che lo spagnolo aveva già vinto per altre sette volte, anche se l’ultima risaliva ormai al lontano 2013.

Zverev battuto – Dopo aver fatta sua la semifinale contro Novak Djokovic, il maiorchino in finale se l’è dovuta vedere con un avversario non sicuramente semplice come Zverev, neo vincitore a Madrid. Sfida dalle due facce: primo set dominato dall’iberico (6-1), nel secondo è uscito il talento del tedesco che ha chiuso con lo stesso punteggio di quello precedente. Nel terzo lo spagnolo è riuscito nell’impresa di rimontare dal 3-1 di svantaggio andando a conquistare il successo con il punteggio di 6-3

Tennis, bis di Elina Svitolina agli Internazionali di Roma

Per quanto riguarda il torneo femminile arriva il bis consecutivo di Elina Svitolina sulla terra rossa di Roma. Il talento ucraino si è confermata una delle più forti del panorama internazionale. Come successo lo scorso anno, a farne le spese è ancora Simona Halep sconfitta con un netto 6-0 6-4.

Elina Svitolina
Elina Svitolina trionfa per la seconda volta a Roma (fonte foto https://www.facebook.com/internazionalibnlditalia/)

Match mai in equilibrio specialmente nel primo set dove l’ucraina si è sbarazzata dell’avversaria in venti minuti non concedendole neanche un game. La numero uno del seeding fatica a reagire nel secondo dove va subito in svantaggio al terzo gioco. Da qui non è riuscita più a rientrare in partita, anzi è stata chiamata a salvare prima tre palle break del possibile 5-2 e poi una palla match. Non ha potuto fare sulla seconda, con Elina Svitolina che è ancora la regina di Roma.

Di seguito il video con il riassunto della settimana di tennis a Roma

#ibi18 Recap

We expected the best…but we got even more than that! Something we won't experience ever again. Or at least, not until next year! 🔜#ibi18 #tennis #ATP #WTA

Pubblicato da Internazionali BNL d'Italia su domenica 20 maggio 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/internazionalibnlditalia/

 

ultimo aggiornamento: 20-05-2018

X