Tennis italiano 2024: gli impegni internazionali di Sinner, Berrettini e compagni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis italiano 2024: gli impegni internazionali di Sinner, Berrettini e compagni

Tennis italiano 2024: gli impegni internazionali di Sinner, Berrettini e compagni

Il calendario 2024 dei tennisti italiani nel circuito mondiale. Analisi dettagliata degli impegni di Jannik Sinner e compagni.

Il tennis italiano con Sinner e compagni si appresta a vivere un avvio entusiasmante nel 2024, con i suoi campioni pronti a calcare i campi dei tornei più prestigiosi. La stagione prenderà il via ufficialmente in Australia, ma già alla fine del 2023, la United Cup accenderà i riflettori su alcuni dei nostri atleti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Jannik Sinner
Jannik Sinner

Gli impegni di Sonego e Arnaldi: dalla United Cup agli Australian Open

Lorenzo Sonego sarà il primo a scendere in campo, partecipando alla United Cup, un evento che inaugura la stagione tennistica. Dopo una breve pausa, Sonego si unirà al gruppo dei giocatori agli Australian Open, primo Slam dell’anno. Questo torneo rappresenta una tappa cruciale, dove Sonego cercherà di dare il meglio di sé.

Matteo Arnaldi si distinguerà partecipando a due tornei ATP 250 prima degli Australian Open. La sua marcia inizierà a Brisbane, per poi proseguire ad Adelaide. Qui, si unirà a Lorenzo Musetti, un altro talento del tennis italiano, che affinerà la sua preparazione per Melbourne.

Musetti, focalizzato sugli Australian Open, utilizzerà il torneo di Adelaide come trampolino di lancio. La sua presenza in questo evento è strategica, permettendogli di adattarsi alle condizioni australiane e di affrontare il primo grande appuntamento dell’anno con maggiore sicurezza.

La scelta strategica di Sinner e Berrettini

Jannik Sinner e Matteo Berrettini, entrambi tra i top player italiani, hanno optato per un approccio diverso. Sinner salterà i tornei preliminari, concentrandosi direttamente sugli Australian Open. Anche Berrettini, a causa del suo ranking attuale, si vedrà costretto a iniziare la sua stagione direttamente a Melbourne. Per entrambi, questo rappresenta un momento cruciale per impostare l’anno.

inizio 2024 tennisti italiani in Top 100

  • Jannik Sinner: Australian Open
  • Lorenzo Musetti: Adelaide, Australian Open
  • Matteo Arnaldi: Brisbane, Adelaide, Australian Open
  • Lorenzo Sonego: United Cup, Australian Open
  • Matteo Berrettini: Australian Open

L’anno tennistico 2024 si presenta ricco di sfide ed emozioni per i tennisti italiani. L’attesa cresce per vedere come questi atleti sapranno esprimersi sui campi internazionali, portando alto il nome dell’Italia nel mondo del tennis.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2023 20:50

Marc Marquez su Ducati è il favorito numero uno per il mondiale MotoGP

nl pixel