Tennis, Jannik Sinner trionfa al Next Gen 2019: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Milano ai piedi di Sinner. Jannik batte De Minaur e trionfa al Next Gen

Tennis, Jannik Sinner trionfa al Next Gen. Il talento azzurro classe 2001 supera in tre set il numero 18 al mondo Alex De Minaur.

MILANO – Tennis, Jannik Sinner trionfa al Next Gen. Primo grande trionfo per il diciottenne azzurro che nella finalissima di Milano supera in tre set (4-2 4-1 4-2) il numero 18 al mondo Alex De Minaur al termine di una partita dominata sin dai primi scambi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una prova di maturità importante per il classe 2001 che chiude al meglio il suo primo anno tra i ‘grandi’. E l’anno olimpico per il diciottenne potrebbe significare il definitivo salto di qualità con il sogno di Tokyo che poi non è così impossibile.

Vittoria in tre set di Jannik Sinner

La finale della Next Gen Atp Finals è stata a senso unico con il numero otto del ranking che in poco più di un’ora ha superato in tre set il grande favorito, l’australiano Alex De Minaur. Nel primo set l’azzurro è stato chiamato subito a salvare una palla break mentre nel secondo game non ha sfruttato l’opportunità per strappare il servizio. Ma l’appuntamento con l’allungo è stato rimandato di qualche minuto visto che nel sesto gioco è arrivato l’allungo e la vittoria del set.

Nel secondo set Sinner è stato chiamato ancora una volta due palle break prima di ‘rubare’ il servizio a De Minaur. L’australiano, però, ha altre due possibilità nel terzo e nel quinto game di ritornare in parità ma il classe 2001 è attento a difendere il vantaggio. Nell’ultimo set l’allungo definitivo è arrivato nel terzo gioco quando l’azzurro ha conquistato il break alla terza palla a disposizione.

La gioia di Jannik Sinner

Molto contento nel dopo gara Jannik Sinner: “Sono senza parole. Ho vinto contro un giocatore straordinario e questa è stata la mia settimana perfetta. Il futuro? A me piace guardare avanti. Devo continuare a lavorare per migliorare il mio gioco“.

fonte foto copertina https://twitter.com/atptour

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 22:00

Nuoto, record italiano per Lorenzo Mora nei 200 dorso

nl pixel