Tennis, Novak Djokovic trionfa al Masters 1000 di Madrid

Tennis, Novak Djokovic trionfa per la seconda volta in carriera al Masters 1000 di Madrid. Tsitspas battuto in due set.

MADRID (SPAGNA) – A distanza di tre anni Novak Djokovic ritorna a trionfare al Masters 1000 di Madrid. In Spagna il serbo ha superato in due set (6-3 6-4) il greco Stefanos Tsitsipas, numero del ranking.

Tennis, Novak Djokovic trionfa al Masters 1000 di Madrid

Partita perfetta per Novak Djokovic che in poco più di un’ora e mezza ha superato il greco Stefanos Tsitsipas. Primo set molto equilibrato con il serbo che è stato molto bravo a sfruttare una delle due palle break avute a disposizione nel secondo game per mettere in discesa la sfida. Per il resto poco da segnalare con i giocatori che hanno sbagliato molto poco e il numero del ranking è riuscito alla seconda palla set a disposizione ad aggiudicarsi il primo set.

Nel secondo il greco è stato chiamato a difendersi nel terzo game annullando due palle break. Non riesce Tsitsipas a fare la stessa cosa nel nono game dove perde il servizio e dà la possibilità a Djokovic nel gioco successivo di chiudere il match. Alla quarta palla match a disposizione il serbo si aggiudica per la terza volta il trofeo di Madrid.

Di seguito il video con un momento della sfida

Tennis, Kiki Bertens trionfa a Madrid

Il torneo femminile di Madrid vede il primo trionfo in spagna dell’olandese Kiki Bertens che in due set (6-4 6-4) ha superato la grande favorita Simona Halep. Un match non semplice per le due atlete che hanno pagato un po’ di stanchezza. Sono solamente cinque i servizi mantenuti dalle tenniste con l’olandese che è stata brava nel settimo e nel nono game per chiudere il primo set.

Kiki Bertens
Kiki Bertens (fonte foto https://twitter.com/MutuaMadridOpen)

Nel secondo set partita in salita per la Halep che ha subito perso il servizio. La reazione è avvenuta nel quarto gioco ma la romena nel game successivo non è riuscita a tenere il break consegnando il match alla sua avversaria che ha chiuso con un secondo 6-4.

fonte foto copertina https://twitter.com/MutuaMadridOpen

ultimo aggiornamento: 13-05-2019

X