Tennis, Matteo Berrettini trionfa a Stoccarda: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Matteo Berrettini trionfa a Stoccarda

Tennis, primo successo sull’erba per Matteo Berrettini. Il romano a Stoccarda supera in due set il canadese Auger-Aliassime.

STOCCARDA (GERMANIA) – Secondo successo stagionale per Matteo Berrettini. Il tennista romano a Stoccarda, appuntamento consueto con il circuito ATP di tennis, supera in due set (6-4 7-6) il canadese Felix Auger-Aliassime e bissa la vittoria Budapest. Un risultato che lancia il nostro rappresentante tra i migliori al mondo.

Matteo Berrettini
fonte foto https://twitter.com/HUNgarianTENNIS

Tennis, il trionfo di Matteo Berrettini a Stoccarda

Buona la partenza nel primo set per Matteo Berrettini. Il tennista romano alla prima palla break a disposizione (nel terzo game n.d.r.) è riuscito ad ottenere l’allungo che poi si è rivelato decisivo. Frazione perfetta per il capitolino che non ha sbagliato nulla, non concedendo mai all’avversario la possibilità di pareggiare i conti. Primo set in cassaforte con il parziale di 6-4.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel secondo set il canadese è stato costretto a salvare ben cinque palle break in tre turni al servizio. Matteo Berrettini è stato in questo caso perfetto non concedendo mai nessuna possibilità al suo avversario di allungare. Il match così arriva al tie-break dove ci sono state le prime sbavature del romano. Ben tre le palle set per Auger che non è riuscito a sfruttare. Spietato, invece, l’italiano che alla prima vera opportunità ha chiuso la partita conquistando la seconda vittoria in questo 2019.

Una prestazione matura per il romano che si conferma anche un avversario molto ostico sulla terra. Per lui la strada continua ad essere insidiosa ma il successo di Stoccarda gli permette di guardare con maggiore tranquillità a Wimbledon. Un percorso netto in Germania per Berrettini che in tutti i match giocati non ha mai lasciato un set al suo avversario. E questo può essere visto come un altro segnale positivo in un 2019 che si sta rivelando l’anno della maturazione.

Di seguito il video con la premiazione di Matteo Berrettini

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:20

Volley, nuovo successo dell’Italia di Blengini in Nations League. Battuta l’Australia

nl pixel