La grande sorpresa agli US Open si chiama Naomi Osaka. La giapponese classe 1997 trionfa a New York battendo in due set l’idolo di casa Serena Williams.

NEW YORK (STATI UNITI) – La nuova regina degli US Open è Naomi Osaka. La giapponese classe 1997 sul cemento di Flushing Meadows ha avuto la meglio in due set (6-2 6-2) sull’idolo di casa Serena Williams. Il primo grande successo per la giovanissima nipponica che in carriera aveva conquistato solamente il Masters 1000 di Indian Wells sempre in questa stagione.

Delusione per la statunitense che non è riuscita ad esprimere il suo solito gioco. Una sconfitta davanti al pubblico di casa che non sarà facilmente digeribile, in un 2018 che ha segnato il suo rientro all’agonismo dopo la nascita della figlia ma che non ha portato successi.

US Open, a Flushing Meadows dominio di Naomi Osaka

Una finale durata poco più di un’ora dominata da Naomi Osaka sin dal primo set. La giapponese è stata molto brava a sfruttare le prime palle break nel terzo e nel quinto game, ipotecando il successo nel parziale. La nipponica è stata costretta a salvare il servizio due volte nel sesto gioco e per non rischiare una beffa ha chiuso il primo set con un netto 6-2.

Un po’ più equilibrato il secondo con la stanchezza e un po’ di emozione nella giovane giapponese che hanno fatto da padrone. Il primo break è di Serena Williams nel quarto gioco, dopo che l’americana nel servizio precedente ha dovuto salvare una palla a disposizione dell’avversaria. Unico guizzo da parte dell’idolo di casa che nel quinto e nel settimo game ha dovuto cedere il passo alla Osaka che alla seconda palla match a disposizione ha firmato il 6-4 e conquistato il suo primo Grande Slam in carriera.

Di seguito il video con il trionfo di Naomi Osaka agli US Open 2018

Naomi Osaka Wins 2018 US Open

Your 2018 #USOpen Champion, Naomi Osaka 大坂なおみ! 🏆http://ms.spr.ly/2018-us-open-Williams-Osaka

Pubblicato da US Open Tennis Championships su Sabato 8 settembre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federtennis/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Naomi Osaka serena williams Tennis US Open us open 2018

ultimo aggiornamento: 09-09-2018


Vuelta a España 2018, doppio colpo di Yates: tappa e maglia per il britannico

MotoGP, trionfo di Andrea Dovizioso a Misano. Follia di Fenati in Moto2