Tennis, Masters 1000 Cincinnati: primo trionfo per Novak Djokovic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, Novak Djokovic nella storia: primo trionfo a Cincinnati e record

Novak Djokovic

Nuova pagina di storia del tennis scritta da Novak Djokovic. Il serbo ha vinto per la prima volta a Cincinnati ed ha trionfato in tutti i Masters 1000.

CINCINNATI (STATI UNITI) – Novak Djokovic è tornato. Dopo il successo di Wimbledon che ha interrotto un momento complicato della sua carriera, il serbo ha trionfato anche al torneo di Cincinnati scrivendo una nuova pagina del tennis mondiale. È il primo a vincere tutti i Masters 1000 in carriera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dominio completo per il ragazzo di Belgrado che in meno di un’ora e mezza ha superato Roger Federer con un doppio 6-4. Match quasi a senso unico, con lo svizzero che nel primo set ha dovuto subito salvare due palle break ma al settimo game è stato costretto a cedere il servizio con Djokovic che ha conquistato il set nel decimo gioco.

Un po’ diverso il secondo dove l’elvetico si è visto in vantaggio per 2-0 ma poi ha subito la rimonta dell’avversario che ha ristabilito parità nel terzo game (alla seconda palla break a disposizione n.d.r.) e poi si è riportato in avanti nel settimo gioco, riuscendo a vincere la sfida alla prima palla match a disposizione.

Tennis, primo trionfo di Kiki Bertens a Cincinnati

Primo successo a Cincinnati per Kiki Bertens. In rimonta l’olandese ha avuto la meglio in tre set (2-6 7-6 2-6) sulla numero uno Simona Halep, che deve ancora rimandare l’appuntamento con la vittoria in questo torneo. Per la romena si tratta della terza sconfitta in finale dopo quelle del 2015 e del 2017.

fonte foto https://twitter.com/Wimbledon

L’incontro era iniziato molto bene per la numero uno del tabellone che nel primo set in poco più di mezz’ora aveva chiuso i giochi grazie ai break nel primo e nel settimo game. Molto più equilibrato il secondo: la Halep ha dovuto salvare il servizio per tre volte nel secondo gioco ma lo ha perso nel quarto, consentendo alla Bertens di portarsi avanti. Reazione immediata della romena che nel settimo game ha ristabilito la parità e nel decimo è stata chiamata a salvare una palla break. Niente da fare al tie-break dove non ha sfruttare una palla match ed ha ceduto il servizio.

Un set che è rimasto nelle game di entrambe le atlete. Nel terzo sia la Halep che la Bertens non sono riuscite a tenere il primo servizio a disposizione anche se poi l’olandese ha conquistato due break che le hanno permesso di conquistare per la prima volta in carriera il torneo di Cincinnati.

Di seguito il video con la gioia di Novak Djokovic dopo il successo di Cincinnati

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2020 10:11

Ciclismo, Elia Viviani fa il bis ad Amburgo: battuti Démare e Kristoff

nl pixel