Novak Djokovic vince il Masters 1000 di Cincinnati. In finale battuto Raonic in tre set.

NEW YORK (STATI UNITI) – Novak Djokovic vince il Masters 1000 di Cincinnati. Il tennista serbo, in una finale molto combattuta, ha avuto la meglio sul canadese Raonic in tre set (1-6 6-3 6-4) andando a conquistare il secondo trionfo in questa manifestazione.

Masters 1000 Cincinnati, trionfa Novak Djokovic

Una finale molto combattuta a New York. Nel primo set dominio di Raonic che in 31 minuti è riuscito a portare a casa la vittoria sfruttando le due delle tre palle break a disposizione. Successo che poteva far sembrare una partita in discesa per il numero 30 al mondo, ma nel secondo set la situazione è cambiata.

Il serbo è rientrato in campo con maggiore concentrazione non concedendo più una palla break al proprio avversario e sfruttando l’unica a sua disposizione per portare il match al terzo set. Nell’ultima parte della sfida, la partenza di Raonic (0-2) non ha messo in difficoltà Djokovic che con due break consecutivi si è portato sul 3-2. L’occasione per tenere aperta la sfida al canadese è capitata nel decimo game, ma un errore non ha permesso a Djokovic di conquistare la vittoria, la prima in un Master 1000 dopo il lockdown.

Novak Djokovic
Novak Djokovic

Nel torneo femminile trionfo di Viktoria Azarenka

Ritrova il successo Viktoria Azarenka. Una vittoria senza scendere in campo per la bielorussa che ha sfruttato il ritiro di Naomi Osaka per un problema al polpaccio. Una decisione precauzionale da parte della nipponica visto che gli Us Open incombono e non ci si può permettere passi falsi visto che la stagione è molto intensa.

Soddisfazione per la Azarenka che è ritornata ad alzare un trofeo dopo diverse stagioni. Un punto di ripartenza per la bielorussa che ha voglia di ritornare ad alti livelli nel giro di poco tempo.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
master 1000 cincinnati Novak Djokovic Tennis Viktoria Azarenka

ultimo aggiornamento: 29-08-2020


Tour de France 2020 al via, tutte le tappe

Tour de France, Alexander Kristoff la prima Maglia Gialla