Tennis, poker di Novak Djokovic a Wimbledon. Anderson battuto in tre set
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, poker di Novak Djokovic a Wimbledon. Anderson battuto in tre set

Novak Djokovic

Novak Djokovic è tornato. Il serbo ha conquistato per la quarta volta Wimbledon, battendo in tre set il sudafricano Kevin Anderson.

LONDRA (INGHILTERRA) – Novak Djokovic è tornato. Il serbo è finalmente uscito dal tunnel degli infortuni, trovando il successo a Wimbledon per la quarta volta. L’ex numero uno, che ha conquistato una nuova vittoria a distanza di due anni, ha battuto in tre set (6-2 6-2 7-6) Kevin Anderson, che ha dovuto rimandare il suo appuntamento con il trionfo in un Grande Slam.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tennis, il ritorno di Novak Djokovic: quarto trionfo a Wimbledon

Nel primo set è stato tutto facile per Djokovic. Dopo un inizio complicato per tutti e due, il serbo è riuscito a sciogliersi prima conquistato un successo con 6-2 in 29 minuti che è stato un segnale che l’ex numero uno è tornato ai suoi livelli. Poco da dire anche al secondo con il tennista di Belgrado che ha controllato con molta facilità l’avversario, chiudendo con lo stesso punteggio di quello precedente. Troppi errori del sudafricano che tra stanchezza e tensione non è riuscito a giocare la partita della vita, quella che serviva per vincere la partita.

Nel terzo Djokovic ha abbassato un po’ la tensione. Si va avanti punto a punto ma il serbo è stato costretto ad annullare una palla break sul 3-4 per Anderson e successivamente due set point che potevano riaprire la situazione. Nel tie-break la qualità di Nole ha fatto la differenza, con il sudafricano che ha alzato bandiera bianca dopo i primi punti. Il serbo vince con un netto 7-3, portando a casa il suo quarto Wimbledon.

Un successo che potrebbe dare a Djokovic maggiore fiducia in vista del futuro. Il serbo non ha attraversato un 2017 eccezionale ma ora per lui il 2018 potrà essere l’anno della rinascita con obiettivo di tornare tra i più forti del mondo in vista di Tokyo 2020.

Di seguito il video con l’esultanza di Novak Djokovic dopo il successo di Wimbledon

fonte foto copertina https://twitter.com/Wimbledon

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:04

Tour de France 2018, John Degenkolb vince a Roubaix. Ennesimo ritiro per Richie Porte

nl pixel