Tennis, primo successo in carriera agli Australian Open per la Wozniacki: Halep sconfitta in tre set
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, primo successo in carriera agli Australian Open per la Wozniacki: Halep sconfitta in tre set

Primo trionfo in carriera agli Australian Open per Caroline Wozniacki che ritorna numero 1 del mondo dopo ben sei anni.

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Il 2018 sancisce il ritorno di Caroline Wozniacki nel grande del tennis. La neo numero uno al mondo ha conquistato per la prima volta in carriera gli Australian Open. La danese ha superato in tre set (7-6 [7-2] 3-6 6-4) la romena Simona Halep, superandola così in vetta al ranking WTA.

Australian Open, primo successo per Caroline Wozniacki

Partita molto bella quella che si è giocata a Melbourne con la Wozniacki e la Halep che hanno dato fondo a tutte le loro energie per cercare di conquistare la prima vittoria in un Grande Slam. Primo tempo ad appannaggio della danese che alla seconda palla break a disposizione aveva immediatamente ‘rubato’ il servizio all’avversaria. Brava la Halep a rientrare in partita nel nono gioco ma alla fine deve cedere al tie-break. Nel secondo la gara cambia con la romena che nel terzo gioco salva ben tre palle break, per poi allungare nell’ottavo game e chiudere in quello successo alla terza palla set.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel terzo succede di tutto con la stanchezza che fa da padrona e le due tenniste che riescono a tenere solamente un servizio a testa mentre negli altri i break sono protagonisti. Al decimo game la Wozniacki chiude i conti alla prima palla match a disposizione.

Tra le statistiche della partita da segnalare i 47 errori non forzati della Halep contro i 27 dell’avversaria mentre sono 6 i doppi falli di Caroline Wozniacki rispetto ad un solo della romena.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2018 12:42

Rino Gattuso il normalizzatore: ora il Milan ha una formazione tipo

nl pixel