Roland Garros, i risultati degli ottavi di finale. Jannik Sinner e Martina Trevisan volano ai quarti di finale.

PARIGI (FRANCIA) – Roland Garros, i risultati degli ottavi di finale. Continua l’ottimo cammino degli azzurri nel torneo, con Sinner e Trevisan che hanno ottenuto il pass per il prossimo turno. Niente da fare, invece, per Lorenzo Sonego che è stato eliminato dall’argentino Diego Schwartzman, numero 12 del seeding.

Roland Garros, Jannik Sinner ai quarti di finale

Il sogno di Jannik Sinner continua. L’azzurro negli ottavi di finale ha superato in quattro set (6-3 6-3 4-6 6-3) il tedesco Alexander Zverev e si è regalato una sfida contro Rafa Nadal. Una partita non sicuramente semplice per il classe 2001 visto che lo spagnolo è uno dei grandi favoriti per la vittoria finale.

Niente da fare, invece, per Lorenzo Sonego che ha ceduto il passo a Diego Schwartzman. L’argentino ha vinto in tre set (6-1 6-3 6-4), interrompendo il sogno del nostro atleta, che fino a questo momento era stato perfetto.

fonte foto https://www.facebook.com/RolandGarros

Roland Garros, Martina Trevisan ai quarti di finale

L’altra impresa è stata fatta da Martina Trevisan che con un doppio 6-4 ha superato la favorita Kiki Bertens. Per lei ora l’ostacolo polacco Swiatek. Una sfida che si preannuncia complicata ma non impossibile. La sua avversaria ha superato in due set (6-1 6-2) la romena Simona Halep, numero uno al mondo.

Il tennis italiano avanza

Risultati che confermano la crescita del tennis italiano soprattutto nelle ultime settimane. I risultati stanno arrivando, ora la speranza è quella di poter chiudere al meglio l’anno per poi ripartire meglio nel 2021. L’obiettivo principale restano le Olimpiadi di Tokyo. Non sarà semplice, ma ci sono mesi davanti per continuare il percorso di crescita intrapreso in questo 2020. E se i segnali arrivano anche dalle ragazze, si può ben sperare per il futuro di questo sport.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/RolandGarros

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Jannik Sinner Martina Trevisan Roland Garros Tennis

ultimo aggiornamento: 04-10-2020


Ciclismo, la seconda tappa del Giro d’Italia a Diego Ulissi. Roglic conquista la Liegi-Bastogne-Liegi

Giro d’Italia, sull’Etna trionfa Caicedo. Almeida la nuova Maglia Rosa