Tennis, concluso il primo turno di Wimbledon: avanti Berrettini e Fognini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, concluso il primo turno di Wimbledon: avanti Berrettini e Fognini

Tennis

Tennis, il primo turno di Wimbledon sorride a metà agli italiani. Berrettini, Fognini, Seppi e Fabbiano avanti. Out Cecchinato.

LONDRA (INGHILTERRA) – E’ stato un primo turno senza particolari sorprese a Wimbledon, major di tennis. Avanti i grandi favoriti per la vittoria mentre l’unica testa di serie ad essere eliminata è il greco Tsitsipas che ha perso in cinque set con Thomas Fabbiano. Per quanto riguarda gli altri italiani vanno avanti anche Matteo Berrettini, Andreas Seppi e Fabio Fognini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Delusione, invece, per Lorenzo Sonego che è stato eliminato al primo turno dopo la vittoria in Turchia di qualche giorno fa. Out anche Salvatore Caruso e Andrea Arnaboldi che non sono riusciti a dare continuità alle vittorie delle qualificazioni. Continua il momento difficile per Cecchinato eliminato dalla sua ‘bestia nera’ De Minaur.

Wimbledon, italiane subito fuori. Sorpresa Gauff

Per quanto riguarda il movimento italiano femminile le difficoltà continuano. Camila Giorgi, al rientro dopo un grave problema al polso, è stata eliminata in due set dalla Yastremska. Niente da fare anche per la rookie Gatto-Monticone che dopo la vittoria nelle qualificazioni ha perso in due set contro Serena Williams.

Pochi problemi, invece, per le big che hanno superato agevolmente questa prima partita. La grande sorpresa, forse, arriva dalla quindicenne Gauff. L’americana – che sembra essere una predestinata – ha avuto la meglio sulla connazionale e idolo Venus Williams confermandosi un talento. Per lei il cammino non è dei più semplici ma il sogno di poter conquistare un grande risultato è ancora vivo.

Wimbledon, il programma del secondo turno

Uomini e donne scenderanno in campo nei prossimi giorni per il secondo turno di Wimbledon. Nessuna italiana impegnata in Inghilterra, mentre saranno quattro i ragazzi a difendere i nostri colori. Thomas Fabbiano impegnato contro Karlovic (giustiziere di Arnaboldi), Seppi contro Pella (numero 16 del seeding), Fognini contro Fucosvics e Berrettini contro Baghdatis.

Di seguito il video con la gioia di Fognini dopo la vittoria

fonte foto copertina https://twitter.com/Wimbledon

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 18:22

EuroBasket Femminile 2019, Zandalasini non basta: azzurre fuori agli ottavi

nl pixel