Rafa Nadal ha conquistato il suo 11° Roland Garros. Nella finalissima il tennista spagnolo ha avuto la meglio in tre set dell’austriaco, Dominic Thiem.

PARIGI (FRANCIA) – Il dominio di Rafa Nadal al Roland Garros non si è fermato neanche in questo 2018. Lo spagnolo ha dominato la finale contro l’austriaco Dominic Thiem, vincendo in tre set (6-4 6-3 6-2) e confermandosi nell’albo d’oro dopo il successo dello scorso anno (11° complessivo n.d.r.).

L’austriaco ha dovuto rimandare il suo primo appuntamento con la vittoria in un Grande Slam e ci riproverà fa qualche settimana agli US Open.

Tennis, Rafa Nadal inarrestabile: fa suo l’11° Roland Garros

Match dominato da Rafa Nadal che ha messo le cose in chiaro sin dal primo set. Lo spagnolo ha immediatamente strappato il servizio al secondo game anche se non è riuscito a tenerlo nel game successivo. L’austriaco ha salvato due palle break nel sesto gioco ma non può nulla nel decimo quando l’iberico è riuscito ad ottenere l’allungo decisivo.

Nel secondo match quasi a senso unico con Nadal che ha allungato nel secondo match ed ha salvato il break di vantaggio nel settimo gioco quando ha annullato una palla a disposizione di Thiem per ritornare in partita. Il dominio dello spagnolo è continuato nel terzo. Lo spagnolo ha avuto a disposizione ben sette palle break a disposizione e ne ha sfruttate solamente due che sono servite per conquistare il suo 11° Roland Garros. La chiusura della sfida è arrivata al quinto match point.

Di seguito il video con gli highlights del match

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Altre Notizie Dominic Thiem Rafa Nadal Roland Garros sport Tennis

ultimo aggiornamento: 11-06-2018


Ciclismo, Geraint Thomas conquista il Giro del Delfinato. 5° Damiano Caruso

Doping, il TAS duro con Sara Errani: dieci mesi di squalifica