Tennis, Lorenzo Sonego in semifinale agli Internazionali d’Italia. Rublev battuto in tre set.

ROMA – Tennis, Lorenzo Sonego in semifinale agli Internazionali d’Italia. Il torinese nel quarto di finale in rimonta ha avuto la meglio in tre set sul russo (numero 7 al mondo) Andrej Rublev al termine di una vera e propria battaglia. Ora la sfida contro il numero uno Djokovic per arrivare in finale.

Internazionali d’Italia, Sonego in semifinale. Rublev superato in tre set

Dopo la ‘maratona’ contro Thiem, il giorno di riposo per il maltempo ha permesso a Sonego di recuperare le forze per questa sfida. La partenza, però, non è delle più semplici. Rublev ha giocato molto ordinato nel primo set ed ha sfruttato la seconda palla break a disposizione per allungare e mettere il set in discesa. Per Lorenzo una gara in salita con altre quattro palle break da salvare nel quinto game prima di cedere il servizio nel nono game per il 6-3 definitivo. Per il torinese in questo set solamente il settimo gioco ha visto la conclusione senza possibilità di allungare all’avversario.

Nel secondo set la marcia del torinese è cambiata. Lorenzo, anche spinto dal pubblico, è riuscito subito ad ottenere un break e soprattutto difendere subito l’occasione del pareggio nel game successivo. La partita è proseguita senza particolari intoppi fino al decimo game quando prima Sonego salva una palla break e poi chiude sul 6-4.

Nel terzo set il pubblico ha continuato a sostenere il torinese e Rublev ha iniziato a sbagliare un po’ troppo. La svolta del match sicuramente il quarto game. Sonego salva quattro palle break e poi al gioco successivo firma l’allungo decisivo. Ancora una palla break salvata nell’ottavo game prima di chiudere definitivamente sul 6-3.

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego

Ora Djokovic

Qualche ora di riposo per Sonego e poi in campo contro Nole. Molto probabilmente ancora una battaglia, Djokovic parte favorito ma il torinese ha voglia di continuare a sorprendere e regalare una nuova gioia al Foro Italico.


Auguri a Tania Cagnotto, l’ex tuffatrice vincitrice di due medaglie olimpiche

Lafay vince l’ottava tappa del Giro d’Italia. Valter ancora in Maglia Rosa