Tennis, rimonta Thiem agli US Open. Zverev battuto in cinque set
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, rimonta Thiem agli US Open. Zverev battuto in cinque set

Us Open

Tennis, Dominic Thiem vince gli Us Open 2020. Battuto in finale Alexander Zverev.

NEW YORK (STATI UNITI) – Dominic Thiem vince gli Us Open 2020. Successo in rimonta per l’austriaco che va a conquistare il suo primo Slam battendo in cinque set (1-6 4-6 6-4 6-3 7-6) Zverev al termine di una partita combattuta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il racconto della sfida

Partenza sprint per Zverev che nel primo set non ha concesso nessuna palla break al suo avversario. Anzi ne ha sfruttate due delle tre a disposizione per chiudere sul 6-2 il set.

Nel secondo la stanchezza e la tensione si fa sentire con entrambi che concedono molti doppi falli e palle break. Parte bene con il tedesco che si porta sul 5-1 e palla set. Un piccolo black out consente all’austriaco di recuperare uno dei due break subiti anche se alla fine deve cedere il set con Zverev che si porta sul 2-0.

Nel terzo set Thiem ritrova la fiducia e, dopo aver recuperato il break di svantaggio, riesce ad accorciare le distanza con un 6-4. Nel quarto l’austriaco domina non concedendo possibilità al suo avversario. e portando il match al quinto con un parziale di 6-3. Nell’ultimo set il tedesco riesce per ben due volte ad ottenere il break senza riuscire a tenere il servizio nel game successivo. E’ Thiem, invece, nel game undici ad avere l’allungo per poi andare a servire per il match. Reazione di Zverev che alla seconda palla break a disposizione porta la sfida al tie break. Qui la stanchezza prevale con l’austriaco che va ad ottenere la sua prima vittoria in uno Slam.

Us Open
fonte foto https://www.facebook.com/usopentennis

Thiem: “E’ il sogno della vita”

Subito dopo la vittoria l’austriaco ha parlato in conferenza stampa: “E’ il sogno di una vita – le sue parole riportate da livetennismi sono avvicinato a quel traguardo e ho capito che un giorno avrei potuto vincere un Grande Slam“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2020 9:35

Volley, l’Italia U18 maschile conquista il titolo europeo. Repubblica Ceca sconfitta in finale

nl pixel