Tennis, US Open ‘stregato’ per Serena Williams. Bianca Andreescu trionfa in due set

Trionfo di Bianca Andreescu agli US Open 2019. La canadese in due set (6-3 7-5) ha superato l’idolo di casa Serena Williams.

NEW YORK (STATI UNITI) – Trionfo di Bianca Andreescu agli US Open 2019. Il talento canadese, al suo primo successo in uno Slam, ha superato in due set (6-3 7-5) Serena Williams. Per la statunitense si tratta della seconda sconfitta in altrettanti anni ed è costretta a rimandare il suo appuntamento con il 24esimo slam in carriera.

Il match

Partita quasi a senso unico specialmente nel primo set dove la Andreescu ha dimostrato di avere qualcosa in più. Il break è arrivato nel game di apertura con la Williams costretta con un doppio fallo a cedere il servizio. La canadese non ha concesso la possibilità di rientrare nella partita almeno fino all’ottavo game quando con un ace è riuscita ad annullare la palla break a disposizione dell’americana. Nel gioco precedente, invece, è stata la statunitense ad annullare ben cinque possibilità della canadese di andare a servire per il match. Break decisivo nel nono game con la Williams che ha perso il servizio ancora con un doppio fallo.

Serena Williams
Serena Williams (fonte foto https://twitter.com/usopen)

Nel secondo set partenza sprint per la Andreescu che si è portata subito sul 2-0 anche se poi ha dovuto cedere il primo game alla Williams. Immediato il riscatto della canadese che nel terzo gioco è riuscita a conquistare il break di vantaggio. Nel sesto gioco la canadese ha ‘strappato’ per la seconda volta il servizio alla sua avversaria. Piccolo black out sul 5-2 per la giovane Andreescu che si è vista rimontare fino al 5-5 dalla Williams. Ma nel momento decisivo è riuscita a trovare la lucidità giusta per conquistare il suo primo grande Slam.

Nadal e Medvedev protagonisti agli US Open

Ma a Flushing Meadows questa sera (domenica 8 settembre 2019 n.d.r.) andrà in scena la finale tra Medvedev e Nadal. Spagnolo grande favorito ma attenzione al russo che nel mese di agosto ha disputato ben tre finali consecutive.

ultimo aggiornamento: 08-09-2019

X