US Open 'stregato' per Serena Williams. Andreescu trionfa in due set
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, US Open ‘stregato’ per Serena Williams. Bianca Andreescu trionfa in due set

Tennis

Trionfo di Bianca Andreescu agli US Open 2019. La canadese in due set (6-3 7-5) ha superato l’idolo di casa Serena Williams.

NEW YORK (STATI UNITI) – Trionfo di Bianca Andreescu agli US Open 2019. Il talento canadese, al suo primo successo in uno Slam, ha superato in due set (6-3 7-5) Serena Williams. Per la statunitense si tratta della seconda sconfitta in altrettanti anni ed è costretta a rimandare il suo appuntamento con il 24esimo slam in carriera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il match

Partita quasi a senso unico specialmente nel primo set dove la Andreescu ha dimostrato di avere qualcosa in più. Il break è arrivato nel game di apertura con la Williams costretta con un doppio fallo a cedere il servizio. La canadese non ha concesso la possibilità di rientrare nella partita almeno fino all’ottavo game quando con un ace è riuscita ad annullare la palla break a disposizione dell’americana. Nel gioco precedente, invece, è stata la statunitense ad annullare ben cinque possibilità della canadese di andare a servire per il match. Break decisivo nel nono game con la Williams che ha perso il servizio ancora con un doppio fallo.

Nel secondo set partenza sprint per la Andreescu che si è portata subito sul 2-0 anche se poi ha dovuto cedere il primo game alla Williams. Immediato il riscatto della canadese che nel terzo gioco è riuscita a conquistare il break di vantaggio. Nel sesto gioco la canadese ha ‘strappato’ per la seconda volta il servizio alla sua avversaria. Piccolo black out sul 5-2 per la giovane Andreescu che si è vista rimontare fino al 5-5 dalla Williams. Ma nel momento decisivo è riuscita a trovare la lucidità giusta per conquistare il suo primo grande Slam.

Nadal e Medvedev protagonisti agli US Open

Ma a Flushing Meadows questa sera (domenica 8 settembre 2019 n.d.r.) andrà in scena la finale tra Medvedev e Nadal. Spagnolo grande favorito ma attenzione al russo che nel mese di agosto ha disputato ben tre finali consecutive.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:58

US Open 2019, il tabellone e i risultati

nl pixel