Tennis, Simona Halep trionfa per la prima volta a Wimbledon. La romena in meno di un’ora liquida Serena Williams con un doppio 6-2.

LONDRA (INGHILTERRA) – Il tennis mondiale ritrova il sorriso di Simona Halep. L’ex numero uno al mondo ha conquistato il suo primo successo in stagione sfatando il tabù Wimbledon. La romena non era mai riuscita a vincere sull’erba londinese e in questo 2019 ha battuto Serena Williams con un doppio 6-2 in meno di un’ora.

Niente da fare, invece, per la statunitense che continua il suo momento difficile. Seconda sconfitta consecutiva in finale a Wimbledon per Serena che non riesce a sfatare un tabù che dura ormai da tre anni.

Tennis, Simona Halep trionfa a Wimbledon

Partita a senso unico a Londra con Simona Halep che ha conquistato il trofeo in 56 minuti. Primo set flash con la romena che ha chiuso con un netto 6-2 che in 26′. Partenza sprint per l’ex numero uno al mondo che nei primi quattro giochi non lascia un game alla sua avversaria ipotecando il successo. Sul 4-0 la Halep ha controllato con tranquillità il set salvando una sola palla break nel sesto gioco.

La Williams nel secondo set è stata chiamata ad una reazione ma la romena non ha lasciato spazio alla sua avversaria in difesa mentre in attacco è stata letale. Su tre palle break a disposizione ne ha trasformate due chiudendo con un secondo 6-2.

Una partita quasi a senso unico anche se i colpi vincenti (17-13) sono a favore di Serena. L’americana ha pagato a caro prezzo gli errori non forzati (26) rispetto ai 3 della sua avversaria. Per la Halep si tratta di una vittoria fondamentale per il futuro di una stagione che non è iniziata nel migliore dei modi ma ora dopo Wimbledon potrebbe cambiare e soprattutto permettere alla romena di ritrovare continuità.

Di seguito il video con il punto decisivo di Simona Halep

fonte foto copertina https://twitter.com/Wimbledon

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
serena williams Simona Halep Tennis Wimbledon

ultimo aggiornamento: 13-07-2019


Tour de France 2019, Groenewegen vince a Chalon-sur-Saone. Ciccone in giallo

Tour de France 2019, De Gent vince a Saint-Etienne. Alaphilippe in giallo, Nibali si stacca