Nuovo scontro Salvini-Di Maio, il leader M5s: basta slogan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo ad alta tensione. Di Maio a Salvini: basta con gli slogan

Lauigi Di Maio e Matteo Salvini

Alta tensione al Governo. Di Maio lancia un chiaro messaggio a Salvini: “Basta slogan e continuiamo a lavorare”.

ROMA – Il governo continua ad essere ad alta tensione. A surriscaldare gli animi – come sempre – è Matteo Salvini che da Parigi lancia un chiaro messaggio agli alleati: “Non ho tempo – dichiara – di perdere tempo con polemiche che non esistono. Io ho sempre detto che le vittorie regionali non cambiavano le carte in chiave nazionale. Il problema semmai è di chi lo pone. Io ribadisco che con i no non si va avanti e anche in Europa la pensano come me“.

E poi arrivando a Milano ribadisce: “Domani vado a inaugurare il Vinitaly e mi piacerebbe tagliare il nastro dei cantieri della Brescia-Verona-Vicenza ma dal ministero delle Infrastrutture ci stanno ragionando. Ma non vorrei che stessimo ragionando da troppi mesi su troppi cantieri“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video con le dichiarazioni di Matteo Salvini

Qui Parigi, al Ministero dell’Interno dopo il G7.State con me.

Pubblicato da Matteo Salvini su Venerdì 5 aprile 2019

Governo ad alta tensione, Di Maio avvisa Salvini: “Basta con gli slogan. Lavoriamo concretamente”

Le parole di Salvini non sono piaciute a Luigi Di Maio che lancia un chiaro messaggio all’alleato di governo: “Lo ripeto ancora una volta: quando si lavora insieme su casi concreti e quelle questioni che riguardano gli italiani non ci batte nessuno. Per questo disco basta con gli slogan e affrontiamo questo momento con la massima serietà“.

Luigi Di Maio
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/LuigiDiMaio

Il ministro del Lavoro rivendica il suo duro lavoro per il decreto crescita: “Non si può accettare che ieri sono stato 4 ore in Consiglio dei ministri per approvare insieme al MEF un decreto che è veramente importante. Abbiamo trovato soluzioni per aiutare le imprese e poi leggo dichiarazioni come non si blocchi il Paese. Ma lì c’ero io a lavorare“.

Conclusione finale sul caso Tria: “Quando lavoriamo insieme e concretamente c’è sempre sintonia. Se invece si parla di scontri ideologici, legge sull’aborto o dichiarazioni che vengono rilasciate tramite la stampa iniziano i problemi perché non ci si guarda negli occhi“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:30

Dl Crescita, via libera del CdM ‘salvo intese’. Manca l’accordo sui rimborsi

nl pixel