Tensione Iran-USA, cyber offensiva contro Teheran
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tensione Iran-USA, la Casa Bianca lancia una cyber offensiva contro Teheran

Donald Trump

Tensione Iran-USA, arriva la risposta della Casa Bianca a Teheran. Lanciata una cyber offensiva contro un gruppo di intelligence.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Tensione Iran-USA alle stelle. Secondo quanto riportato dal New York Times, nella giornata di sabato 22 giugno 2019 la Casa Bianca ha ordinato una cyber offensiva contro un gruppo di intelligence che potrebbe essere dietro l’attacco alle petroliere nel Golfo dell’Oman.

Questo attacco – scrive il giornale americano – è avvenuto nel giorno dello stop ai raid aerei contro stazioni radar e batterie missilistiche in Iran. La tensione, quindi, tra i due Paesi continua ad essere alle stelle anche se Trump ha chiesto a Teheran un nuovo accordo per far calmare un po’ gli animi che si sono accesi nelle ultime ore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donald Trump
Donald Trump

Tensione Iran-USA, Trump pensa ad un nuovo accordo

L’ufficializzazione del suo ingresso nella corsa a USA 2020 ha reso la vita molto complicata a Donald Trump visto che è stato protagonista di diverse vicende contorte. Dalla tensione con l’Iran all’idea di un blitz contro i migranti irregolari ma anche in questo caso c’è stato un passo indietro poco dopo.

La tensione resta comunque molto alta all’interno della Casa Bianca con molti esponenti che non hanno accettato la decisione di fare un passo indietro sul raid aereo contro Teheran. Ma Donald Trump non ha nessuna intenzione di alimentare nervosismi con l’Iran tanto che si è detto pronto a trovare un nuovo accordo nel giro di poche ore.

Si tratta di una proposta che il governo iraniano non ha nessuna intenzione di accettare soprattutto dopo il cyber attacco che ha visto protagonista uno dei gruppi 007 di Teheran. La tensione tra i due Paesi continua ad essere molto alta e per questo nelle prossime ore ci potrebbero essere dei nuovi attacchi oppure delle mosse in una partita che sta diventando sempre di più a scacchi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:20

Cambogia, crolla un edificio di sette piani in costruzione

nl pixel