TAP, tensione nel M5s: tre parlamentari smentiscono il premier Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

TAP, tensione nel M5s: tre parlamentari smentiscono il premier Conte

Giuseppe Conte

La questione del TAP apre qualche piccola crepa nel M5s. I parlamentari smentiscono il premier Conte: “Non ci possono essere penali”.

ROMA – La tensione nel M5s sulla questione TAP sembra crescere. Tre parlamentari pentastellati con una nota hanno risposto alle parole del premier Conte che aveva chiuso alla possibilità di stoppare l’opera per un costo troppo alto: “Anche il presidente del Consiglio – si legge – può sbagliare. Le penali non possono esistere perché non c’è un contratto tra Stato e TAP. Non ci possono essere costi a carico dello Stato, semplicemente perché, non essendovi ad oggi il rispetto delle prescrizione da parte di TAP, non c’è responsabilità del governo. Noi continuiamo ad avere fiducia nella magistratura“.

TAP
fonte foto https://twitter.com/BinaryOptionEU

TAP, Luigi Di Maio: “Non ci sono alternative. 20 miliardi di penali”

La questione della TAP tiene banco nella maggioranza. Mentre alcuni parlamentari chiedono ai leader del M5s di ripensarci, i vertici del partito non sembrano avere intenzione di fare un passo indietro. A confermarlo è lo stesso Luigi Di Maio dalla Sicilia: “Non ci sono alternative – sottolinea il ministro del Lavoro – abbiamo fatto un’istruttoria per due mesi e in caso di mancata realizzazione ci sono venti miliardi di penale da pagare, più del reddito e di quota cento messi insieme“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Questo – conclude il vicepremier – è il vero problema ma noi non abbasseremo la guardia. Continueremo a stare attenti a quello che succedere con quest’opera. Addirittura c’è una parte del cantiere sequestrato dalla Procura e non si faranno sconti a nessuno. Il tema vero è che dai controlli che abbiamo fatto nell’istruttoria ci sono almeno venti miliardi da pagare“.

Nella prossima settimana ci potrebbe essere un incontro tra i leader di M5s e Lega per trovare una strada comune. Il Carroccio spinge per il completamento dell’opera mentre alcuni esponenti pentastellati chiedono lo stop. La situazione verrà analizzata in maniera approfondita nei prossimi giorni, con la decisione che sarà presa nel più breve tempo possibile.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Luigi Di Maio

Hanno voglia a raccontarci spaccati e divisi! Il popolo è con noi ???Saluti e abbracci da Adrano, Sicilia.

Pubblicato da Luigi Di Maio su Sabato 27 ottobre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2018 16:36

Manovra, Di Maio mitiga: nessun litigio con Draghi, stiamo bene in Europa

nl pixel