Tensione Siria-Israele, nuovo raid aereo vicino a Damasco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tensione Siria-Israele, nuovo raid aereo vicino a Damasco

Tensione Siria-Israele, raid aereo vicino a Damasco. Il bilancio riportato dalla ONG è di almeno 3 morti e diversi feriti.

DAMASCO (SIRIA) – Tensione Siria-Israele, nuovo attacco vicino a Damasco. Fonti delle Organizzazioni Governative hanno confermato il raid aereo israeliano nei pressi di Damasco. Il bilancio potrebbe aggravarsi nelle prossime ore che per ora è fermo a 16 morti e una ventina di feriti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato da SANA, gli aerei hanno attaccato basi militari lanciando altri missili senza colpire bersagli in particolare. La tensione continua ad essere molto alta in zona e nelle prossime ore ci potrebbero essere dei nuovi raid aerei anche da parte del governo siriano.

Tensione Siria-Israele, gli obiettivi erano le basi israeliane

Secondo quanto riportato dai media locali, l’obiettivo dei raid israeliani erano le basi delle milizie iraniane che operano nel paese in appoggio alle forze regime. Non è la prima volta che succede una cosa simile.

L’attacco aereo avvenuto vicino a Damasco ha provocato la morte di 16 persone e il ferimento di una ventina di civili. Un bilancio che rischia di aggravarsi nelle prossime ore e non sono escluse reazioni da parte del governo di Damasco che ha potrebbe reagire già nella notte.

Siria
fonte foto https://twitter.com/ClaudioPerconte

Dalla Libia alla Siria: tensione in Medio Oriente

La tensione in Medio Oriente continua ad essere molto alta. In Siria i raid aerei di Israele non si fermano mentre in Libia il conflitto interno sembra non avere una fine.

Nel pomeriggio di lunedì 1° luglio 2019 il generale Haftar ha annunciato dei prossimi attacchi su postazioni selezionate appartenenti all’esercito del presidente al Sarraj a Tripoli. Un raid che è stato annunciato dal militare libico con la popolazione libica avvertita dall’esercito.

Non si fermano i raid aerei

I raid aerei nei pressi di Damasco non si fermano. Israele ha colpito altri obiettivi terroristici. Registrata anche una esplosione a Beirut con un drone che è caduto nella capitale del Libano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:03

Furto dallo spazio, ex moglie accusa astronauta: “Ha violato il mio conto dall’ISS”

nl pixel