Tensione Siria-Israele, Damasco: respinto attacco aereo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tensione Siria-Israele, Damasco: respinto attacco aereo

Tensione Siria-Israele, Damasco: “Abbiamo respinto un attacco”. Nessun commento da parte di Gerusalemme.

DAMASCO (SIRIA) – Alta tensione tra Siria ed Israele. Il governo di Damasco annuncia di aver respinto un attacco missilistico da parte dell’esercito di Gerusalemme. “Una fonte militare – si legge nel rapporto citato dal sito di Repubblica ha affermato che le nostro difese aeree hanno risposto con successo a un attacco aereo israeliano mirato alla regione meridionale e impedito il raggiungimento degli obiettivi“.

Nessun dettaglio in più da parte di Damasco che accusa Gerusalemme di essere responsabile di questo attacco missilistico. Da Israele nessuna conferma ufficiale anche se negli ultimi tempi avevano espresso un po’ di preoccupazione per la presenza dell’Iran in Siria. L’esercito israeliano però fa sapere di aver intercettato un razzo contro le Alture del Golan. Nessuna ulteriore informazione sulla vicenda ma la tensione continua ad essere molto alta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nei giorni scorsi lo stesso premier israeliano aveva comunicato degli attacchi aerei per distruggere le armi iraniane vicino all’aeroporto di Damasco.

Siria
Siria (fonte foto: https://www.facebook.com/RavaNews-Giornale-della-Valle-del-Salso)

Tensione Siria-Israele, Damasco nel mirino di attacchi aerei

Non è il primo attacco aereo su Damasco e sulla Siria. Sono diversi i tentativi da parte di Israele ma anche della Russia di provare a distruggere le armi iraniane che sono depositate nei territori siriani. Si tratta di una situazione in continua evoluzione che potrebbe vedere dei nuovi attacchi via cielo anche nelle prossime settimane.

Il governo di Damasco chiede una tregua ma la presenza dell’Iran nel Paese non lascia tranquilli molti leader mondiali che sono pronti a continuare questa guerra.

La giornata odierna non è stata semplice per la capitale siriana visto che una bomba è esplosa vicino ad un’autostrada. Secondo i media locali non ci sarebbero morti e feriti mentre una persona è stata arrestata e nelle prossime ore sarà interrogato.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/RavaNews-Giornale-della-Valle-del-Salso

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2019 20:29

Giallo a Parigi, diciottenne italiano trovato morto in un cantiere

nl pixel