Catania, tenta un rito satanico con armi e sette bombole del gas
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tenta un rito satanico con armi e sette bombole del gas: l’incubo nella “stanza rossa”

Un rito con le candale

Catania, 71enne dà fuoco alla casa durante un rito satanico: trovate armi, oggetti esoterici e sette bombole del gas.

Mentre a Milano è stato trovato senza vita un celebre fotografo, a Catania un uomo di 71 anni ha appiccato un incendio all’interno della sua abitazione durante un presunto rito satanico. La scena scoperta dagli agenti è inquietante: un altare, simboli occulti, armi e bombole di gas che avrebbero potuto causare una strage.

carabiniere

Tenta un rito satanico in casa: gli oggetti scoperti dagli inquirenti

All’interno della casa, come riportato da Leggo.it, i poliziotti hanno rinvenuto una stanza interamente dipinta di rosso, con al centro un tavolo adibito ad altare. Su di esso erano disposti oggetti esoterici, tra cui una piramide di legno, statuette demoniache, un libro di stregoneria e vari amuleti. In uno sgabuzzino, inoltre, sono state trovate armi: una balestra, un machete e un bastone con lama affilata.

Elemento ancora più allarmante è la presenza di ben sette bombole del gas all’interno dell’appartamento, che avrebbero potuto causare un’esplosione, mettendo in pericolo la vita degli altri condomini di via Pirandello, a Catania.

L’incendio nell’appartamento e l’intervento delle forze dell’ordine

Una chiamata al numero unico di emergenza, aggiunge il sito Leggo, ha segnalato la presenza di fumo proveniente da un appartamento. Sul posto sono arrivati gli agenti del commissariato “Borgo Ognina”, insieme ai Vigili del Fuoco. Dopo aver sfondato la porta, hanno trovato il 71enne all’interno, in stato di disorientamento per il fumo inalato.

L’uomo è stato soccorso sul pianerottolo e, sebbene non riportasse ferite, le sue condizioni richiedevano cure mediche. Una volta spento l’incendio, gli agenti hanno avviato un’ispezione dell’abitazione e scoperto l’assurda situazione. Le prime ricostruzioni indicano che l’uomo avrebbe acceso il fuoco per eseguire un rito satanico, ma l’uso di liquidi infiammabili avrebbe fatto divampare le fiamme in pochi istanti.

Leggi anche
Trovato senza vita un celebre fotografo: “giallo” sui segni presenti sul corpo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Settembre 2025 16:32

Trovato senza vita un celebre fotografo: “giallo” sui segni presenti sul corpo

nl pixel