Tentativo di rapimento di un bimbo di 5 anni a Firenze
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Tentativo di rapimento di un bimbo di 5 anni: come ha agito l’aggressore

bambina spaventata apre le mani

Nelle ultime ore, è andato in scena il tentativo di rapimento di un bimbo di appena 5 anni. Si tratta dell’ennesimo caso in pochi giorni.

Dopo il tentativo di rapimento andato in scena a Bergamo, un altro caso analogo è accaduto proprio nelle ultime ore. Questa volta, come riporta Leggo, l’accaduto ha visto coinvolta una madre di Firenze, la quale si trovava all’aria aperta in compagnia di suo figlio piccolo.

Si tratta del terzo caso nel giro di pochi giorni, sintomo che potrebbe equivalere ad una pericolosa tendenza sempre più in crescita.

bambina triste piange
Bambina triste piange – newsmondo.it

Tentativo di rapimento di un bambino

A Firenze, presso una pista di pattinaggio, una madre è stata raggiunta da un aggressore mentre si trovava in compagnia di suo figlio di appena 5 anni. Nel tentativo di sottrarre il bambino dalle braccia della madre, è scattata una lieve colluttazione che ha portato poi alle urla.

Tutto ciò ha fatto fortunatamente desistere l’aggressore, il quale si è dato alla fuga. Il fatto in questione è accaduto nel corso delle ore pomeridiane dello scorso lunedì 16 febbraio. La madre, fornendo la sua descrizione dell’uomo alle autorità, ha identificato l’aggressore come un uomo di origine straniera.

Le indagini delle autorità

Al momento, tutto ciò che è nelle mani delle autorità è soltanto una serie di riprese effettuate dalle telecamere di sicurezza dell’area circostante. Cosa che potrebbe effettivamente agevolare il loro operato.

Tuttavia, il momento in cui è avvenuta l’aggressione e il tentato rapimento non sembrerebbero essere stati catturati. In seguito ai casi avvenuti a Bergamo e Caivano, dove è stato messo in atto lo stesso reato, ecco che un altro caso analogo si è verificato anche a Firenze.

Ciò ha portato ad un crescendo di ansia e preoccupazione nei confronti delle persone, soprattutto a causa di una copertura geografica così vasta.

Leggi anche
Trovato un cadavere di una donna decapitata: chi è la vittima

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2026 13:08

Trovato un cadavere di una donna decapitata: chi è la vittima

nl pixel