Teo Luzi il nuovo comandante generale dei carabinieri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Teo Luzi il nuovo comandante generale dei carabinieri

Carabinieri

Teo Luzi il nuovo comandante generale dei carabinieri. Prende il posto di Giovanni Nistri.

ROMA – Teo Luzi il nuovo comandante generale dei carabinieri. Il militare, che in passato ha ricoperto il ruolo di numero uno della Legione Lombardia, è andato a prendere il posto di Giovanni Nistri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un nome importante per l’Arma in un momento non semplice per l’intero mondo. Toccherà a lui gestire la seconda fase dell’emergenza coronavirus e soprattutto la distribuzione dei vaccini in collaborazione con le altre forze dell’ordine.

Chi è Teo Luzi

Laureato in Giurisprudenza e in Scienze internazionali diplomatiche, Teo Luzi nella sua lunga carriera ha ricoperto diversi incarichi presso lo Stato Maggiore del Comando Generale dell’Arma.

Ha fatto anche parte della task force decisa dal Ministero della Difesa per individuare la strategia per la realizzazione della spending review. Incarichi molto simili ottenuti anche presso il Viminale. Un profilo molto conosciuto a Palazzo Chigi e da qui la decisione di affidare a lui il ruolo di comandante generale dei carabinieri. Una nuova nomina di responsabilità per Teo Luzi che dovrà affrontare in prima persona la seconda fase dell’emergenza coronavirus e della gestione dei vaccini.

Carabinieri
Carabinieri

Teo Luzi comandante generale dei carabinieri

La nomina di Teo Luzi a comandante generale dei carabinieri è stata ratificata nel Consiglio dei ministri di mercoledì 23 dicembre 2020. Il militare va a prendere il posto di Giovanni Nistri.

Il nuovo comandante dell’Arma prenderà ufficialmente l’incarico nei prossimi giorni e sarà chiamato, in collaborazione con le altre forze dell’ordine, a far rispettare le regole anti-Covid durante le festività natalizie. Mesi molto impegnativi per i nostri militari, chiamati a gestire la distribuzione dei vaccini. L’incarico è stato affidato all’Esercito, ma ci sarà la collaborazione di tutte le forze dell’ordine per cercare di non avere ritardi in una delle fasi cruciali per l’uscita dalla pandemia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:15

Nonno abusava della nipotina, arrestato un 53enne

nl pixel